venerdì 24 novembre 2017

Nanowar of steel+lionsoul@druso

@Druso Circus - Bergamo

Druso & Barley Arts
presenta
NANOWAR OF STEEL
IL FUMET-TOUR 2017 PROSEGUE IN TUTTA ITALIA!
Open Act: LionSoul
Aftershow: ARchi Djset
Dopo il trionfo al Lucca Comics & Games dello scorso ottobre, durante il quale le copie del fumetto NANOWAR - I Custodi dell'Acciaio Inox sono andate magicamente SOLD OUT, la happy metal band romana autrice della hit Giorgio Mastrota - The Keeper Of Inox Steel, continuano il Fumet-tour 2017 in previsione del nuovo album attualmente in lavorazione.
Istrionici poliedrici, i Nanowar nascondono nel furgone "le musicassette di Battiato e Frank Zappa", tra le principali fonti di ispirazione di una band che gioca con l'ironia ed i suoi livelli di intelligibilità.
Reduci da un biennio intenso, che li ha portati ad esibirsi in Italia ed all'estero con artisti internazionali come Gamma Ray, Mago De Oz, Exodus, Therion, i Nanowar sono anche gli autori dell'inno di Feudalesimo e Libertà, autentico fenomeno social degli ultimi anni, che assieme a Jenus - Don Alemanno, appare anche sul fumetto ed in molte esibizioni dal vivo.
I Nanowar Of Steel sono Potowotominimak (voce), Mr. Baffo (voce), Mohammed Abdul (chitarra), Gatto Panceri 666 (basso) e Uinona Raider (batteria).
Bio LionSoul:
LionSoul sono nati nel 2009 da un'idea del chitarrista Aurelio Parise dopo la dissoluzione del suo primo progetto musicale.
Il loro sound è costruito su un power metal di stile europeo con influenze di heavy classico e hard rock.
Nel 2011 la band appena formata inizia a provare alcune canzoni scritte nei due anni precedenti, ma è solo verso la fine del 2012 che la line-up è al completo.
Dopo le prime apparizioni dal vivo e un intenso periodo di composizione, i LionSoul iniziano a registrare i brani inclusi nel loro primo album "Omega", pubblicato nel dicembre 2013, un disco di dodici tracce basato sulla storia e la mitologia greca, ottenendo ottime recensioni dalla stampa nazionale e internazionale.
Nel 2014 la band effettua alcune date promozionali a supporto dell'album, registrando anche uno spettacolo, cominciando a catturare l'attenzione della scena underground metal.
La seguente release esce nel marzo 2015, si tratta di un EP intitolato "The Throne" distribuito in formato digitale attraverso il sito ufficiale, l'opera contiene cinque canzoni: un brano inedito basato sulla storia della regina egizia Hatshepsut, una versione acustica di "A New Horizon "e tre brani live tratti dallo show registrato nei mesi precedenti.
Il 2015 è anche l'anno in cui la band comincia a calcare palchi importanti come quello del Metal For Emergency con Domine e Iron Savior e Gammaray o il Biker fest di Cologno al Serio (BG) con Kissin' Dynamite con un ottima risposta da parte del pubblico.
Qualche mese per completare la stesura dei nuovi brani e ad Aprile 2016 i leoni entrano in studio per registrare il successore di Omega sotto la produzione del maestro del metal melodico italiano Alessandro del Vecchio.
"Welcome Storm", il secondo album della band, esce il 23 giugno 2017 sotto etichetta Limb Music GmbH.
HYPERLINK "http://www.nanowar.it" www.nanowar.it
VENERDI 24 NOVEMBRE 2017
presso DRUSO
⊙ Via Antonio Locatelli 17, Ranica ( BERGAMO )
► BIGLIETTO > 10,00 € consumazione inclusa
(Non serve la tessera, biglietti disponibili la sera stessa all'ingresso )
► APERTURA > h. 20.30 / ♫ Inizio spettacolo h. 22.30
► SERVIZIO GUARDAROBA
► AMPIO PARCHEGGIO

Info

Via Guido Galimberti, 6, 24121 Bergamo BG 22:30

Costi

424677 utenti registrati

17086522 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online