mercoledì 22 novembre 2017

Ulver dal vivo a santeria social club

@Santeria Social Club - Milano

Ulver
Special guest: Stian Westerhus
Mercoledì 22 Novembre
Santeria Social Club
Viale Toscana 31
20134 Milano Sud
Prevendite: http://www.mailticket.it/evento/11421
Gli Ulver sono uno dei più grandi gruppi di culto del pianeta. E non sembri una contraddizione: il loro costante cambiamento, il loro coraggio, la loro propensione per l'esplorazione artistica e, non da ultima, la loro classe cristallina sono i motivi di una fedeltà rara e preziosa.
Questa sera gli Ulver porteranno in scena un laser & light show realizzato per questa serie di date, e il loro concerto sarà aperto dallo straordinario chitarrista e sperimentatore Stian Westerhus.
Siamo dunque felici di accogliere la data milanese del tour di The Assassination Of Julius Caesar, ultimo capolavoro dei norvegesi, e già disco fra gli imperdibili del 2017. Un album che vede (finalmente?) il gruppo avventurarsi in territori Pop, ovviamente mediati dalla loro intelligenza e sensibilità: come loro stessi dicono, i Talk Talk e Welcome To The Pleasuredome appartengono al miglior pop mai creato.
The Assassination Of Julius Caesar "gioca" con suoni e strutture assimilabili, a tratti addirittura immediati, ma la densità e la gravitas sono quelle dei migliori Depeche Mode, per fare un esempio particolarmente calzante.
L'anima dell'album -e del tour- si divide fra danza e pensiero: The Assassination Of Julius Caesar è una riflessione sulla celebrità e sulla morte della medesima, sulla curiosità morbosa e sul brillare vacuo dell'oro nel buio di una notte qualsiasi.

Info

Via Privata Ettore Paladini, 8, 20133 Milano 20:30

Costi

424677 utenti registrati

17093782 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online