venerdì 22 dicembre 2017

The hip hop potion: nitro, dj slait, kalibandulu/digita...

@Womb - Lecce

VELVET CULTURE FESTIVAL 2017
DAY 1 - 22 DICEMBRE 2017
'The Hip Hop Potion'
NITRO + DIGITAL JUNGLE
c/o WOMB - Strada Vicinale Bernardini a Castromediano, Lecce
Biglietti disponibili su Bookingshow.it
#VCF2017 #velvetculturefestival #increase #sottosopratourclub
Venerdì 22 dicembre (dalle 21 - ingresso 15 euro) il Velvet Culture Festival ospita il concerto del prestigioso rapper italiano Nitro Wilson nell'ambito del Digital Jungle Tour.
Il rapper rappresenta una delle figure più rilevanti della scena #hip #hop italiana. Dopo aver partecipato alla trasmissione freestyle di MTV a soli diciannove anni, inizia a scalare le vette delle classifiche rap italiane grazie a importanti album e collaborazioni, giungendo a ottenere un disco d'oro e lavorando con le migliori case discografiche e rapper della scena, tra cui Sony Music, Fabri Fibra, Rocco Hunt, Bassi Maestro, Jake La Furia e Salmo. Insieme a Nitro si esibiranno dal vivo Digital Jungle, il nuovo progetto composto da DJ Slait, fondatore della stessa Machete e DJ affiliato a Salmo, e Kalibandulu, sound system salentino attivo dal 1999 e noto per le collaborazioni con Walshy Fire e Major Lazer. Slait e Kalibandulu proporranno un sound tra hip hop e future dancehall, dando vita a uno show audiovisivo inedito in cui le connessioni artistiche e musicali interagiscono con l'unione di #dubplate special, hit customizzate per e dai DJ e un MC d'eccezione, ovvero lo stesso Nitro. Digital Jungle agglomera quindi vari stili musicali e talenti - compresi ospiti a sorpresa - ognuno con il suo stile evoluto dall'hip hop e dalla #dancehall.
L'evento “The Hip Hop Potion” è realizzato in collaborazione con Faraway Ag e promosso all'interno del calendario Sottosopra Tour Club; il concerto si inserisce nel ricco programma di eventi del Velvet Culture Festival 2017, diurni e notturni, gratuiti e a pagamento, che vedranno protagonisti relatori e artisti jazz, elettronica, elettroacustica, sperimentale, disco, house, techno.
Velvet Culture Festival è vincitore PIN, Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE - PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione; la manifestazione è patrocinata da Puglia Sounds, programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale.
INFORMAZIONI
FAQ: http://www.velvetculturefestival.com/
Accrediti Stampa: press.velvetculture@gmail.com

Info

SP23, 73100 LE 21:00

Costi

424677 utenti registrati

17087320 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online