venerdì 25 maggio 2018

Ultimo

@TuscanyHall - Firenze

CONCORRENTE DI SANREMO GIOVANI 2018 CON "IL BALLO DELLE INCERTEZZE"
IL 9 FEBBRAIO USCIRA' IL SUO NUOVO ALBUM "PETER PAN"
FINALMENTE IL SUO PRIMO TOUR 
L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali 
Scelto tra i concorrenti di Sanremo Giovani 2018, ha già registrato sold out alla data romana del 12 maggio, in arrivo ULTIMO con il suo primo tour che toccherà le principali città italiane. A grande richiesta si raddoppia l'appuntamento a Roma con un nuovo concerto il 13 maggio all'Atlantico Live. 
Il tour partirà il 4 maggio da Bologna per poi passare per Padova, Torino, Milano, Roma - sold out - Bari, Napoli, Perugia e l'ultima tappa sarà all' Obihall di Firenze il 25 Maggio. 
Niccolò Moriconi, in arte ULTIMO, classe 1996, è nato a Roma. Determinato e pieno di sogni, all'età di 8 anni inizia a studiare musica al conservatorio di Santa Cecilia a Roma da quel momento non ha mai abbandonato la passione per la musica. Niccolò ha scritto le sue prime canzoni a 14 anni, elaborando con il tempo un suo stile che combina #cantautorato italiano e #hip_hop. 
Nel 2016 vince il contest più importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana promosso dalla Honiro - iniziando così una collaborazione con l'etichetta - e nel marzo 2017 pubblica il suo singolo d'esordio "Chiave". A maggio 2017 apre il concerto di Fabrizio Moro al Palalottomatica di Roma, mentre a settembre si esibisce al MACRO - Museo d'Arte Contemporanea Roma - nel corso dell' Honiro Label Party. A ottobre debutta con il suo album d'esordio "Pianeti" che si posiziona al secondo posto della classifica iTunes e dal quale è tratto il singolo "Stasera". 
Il 9 febbraio uscirà il nuovo album intitolato "Peter Pan" e in concomitanza Niccolò farà parte della categoria "Nuove Proposte" al Festival di Sanremo 2018 con la canzone "Il Ballo delle Incertezze". 
"Quando ho scritto Il Ballo Delle Incertezze - racconta ULTIMO - ho voluto puntare su chi è come me. È un brano che rappresenta chi non ha un domani nella società; chi ha più domande che risposte; chi ha perso rischiando. È il mio ennesimo attestato che tende la mano a chi è stato emarginato."
Con il suo primo tour il giovane ULTIMO è pronto a portare sul palco un grande equilibrio artistico tra la tradizione della musica italiana e il mood innovativo di brani #rap.

Info

Concerti Via Fabrizio De André, 50136 Firenze 21:00

Fotografi

eleonora_birardi eleonora_birardi

424677 utenti registrati

17091503 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online