giovedì 31 maggio 2018

Don backy e le orchestre italiane

@Teatro Verdi di Montecatini - Montecatini-Terme

Il mitico Don Backy, cantautore e autore per molti cantanti famosi come Mina, Celentano, Milva, ecc., arriva al Teatro Verdi di Montecatini Terme (PT) per un grande concerto con live band. 
Avremo modo di ascoltare gli indimenticabili suoi capolavori come “Poesia”, “Canzone”, “Sognando”, e ancora “Bianchi Cristalli Sereni”, “Casa Bianca”, la celebre e sempre attuale “L'immensità” riproposta in chiave moderna da artisti come Gianna Nannini, i Negramaro, Il volo, Renga, ecc
Don Backy, un artista a 360 gradi, oltre ad essere cantautore, cantante, autore e “cantainventore” come lui stesso si definisce, è anche scrittore. Da ricordare il suo libro “Io che miro il tondo”edito da Feltrinelli, ed oggi di nuovo editato dalle edizioni “Clisci”.
Il primo cantautore ad aver pubblicato un romanzo.
Don Backy è anche attore di film come “Barbagia” (regia di Lizzani), “Banditi a Milano”, “I sette fratelli Cervi” (regia di Puccini). Don Backy compare con Celentano nei panni di due frati nel film “Il monaco di Monza” con Totò e Macario.
Giovedì 31 Maggio, apriranno il concerto di Don Backy undici tra le più prestigiose orchestre italiane della sala da ballo: “Angela Music, Daniele Amoroso, Francesca Barabotti, Roberto Madonia, Luciano Nelli, Paola Belloni, Marco Zeta, Dario e Letizia, Il sentiero del cuore, Perla Marina, Sonia Borghesi e Sogni Proibiti”. Presentano la serata Angelo Zibetti (Angelotto) e la splendida Claudia Vi.
In occasione dell'evento, verrà realizzato un cd “CANTANDONBACKY”, che conterrà i più grandi successi di Don Backy, riproposti dalle orchestre italiane partecipanti.
Il ricavato della vendita di questo cd, andrà in beneficienza all'associazione “CURE 2 CHILDREN”
Vi aspettiamo numerosi Giovedì 31 Maggio 2018 al Teatro Verdi di Montecatini Terme nell'immensità!!!
 

Info

Concerti Viale Giuseppe Verdi, 45, 51016 Montecatini Terme Pistoia 21:00

424677 utenti registrati

17083460 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online