martedì 13 novembre 2018

Paolo conte

@Teatro degli Arcimboldi - Milano

Paolo Conte proporrà al pubblico i suoi grandi classici per un concerto a favore del Comitato Lombardia dell' Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Una serata speciale a sostegno dei migliori progetti di ricerca per la cura dei tumori pediatrici di AIRC.
Anche quest'anno non solo opera a Caracalla. In attesa di annunciare prossimamente l'intero calendario, la stagione estiva 2018 del Teatro dell'Opera di Roma si arricchisce già di “Extra” musicali. Giovedì 14 giugno Paolo Conte e la sua Orchestra - dopo quindici anni dall'ultimo concerto alle Terme di Caracalla - suoneranno dal vivo nello splendido scenario per l'unica data estiva in Italia del 2018.
Il cantautore astigiano celebrerà i cinquant'anni di “Azzurro”, il primo brano, interpretato allora da Adriano Celentano, che l'ha portato ad essere conosciuto in Italia e nel mondo.
«Paolo Conte è un genio della parola che si fa musica e della musica che si fa poesia - scrive Vincenzo Mollica nelle note della nuova raccolta “Zazzarazàz - Uno Spettacolo D'arte Varia” - Nessuno come lui sa raccontare l'avventura umana, la sua drammaturgia, la sua imprevedibile follia».
E' uscito il 27 ottobre “Zazzarazàz - Uno Spettacolo D'arte Varia”, un progetto che ripercorre oltre 40 anni di carriera di Paolo Conte e che raccoglie il meglio dagli studio album, una selezione di brani live ed un disco con le interpretazioni di canzoni del cantautore astigiano da parte di grandi protagonisti della musica e dello spettacolo come Roberto Benigni, Enzo Jannacci, Francesco De Gregori e Lucio Dalla, Miriam Makeba e Dizzy Gillespie e molti altri. Impreziosisce questa raccolta il brano inedito “Per Te”, registrato appositamente per questa importante occasione.

Info

Concerti Viale dell'Innovazione, 20, 20126 MILANO 21:00

424677 utenti registrati

17076846 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online