domenica 7 maggio 2017

Caetano veloso

@Gran Teatro Geox - Padova

Caetano Veloso
domenica 7 maggio 2017, ore 21:15
Gran Teatro Geox - Padova
Un concerto-evento dedicato alla musica brasiliana con il maestro Caetano Veloso, quello in scena il prossimo 7 maggio al Gran Teatro Geox di Padova. 
Già in concerto al Geox il 2 maggio 2014, Veloso torna a Padova per un'esibizione che ripercorrerà lo sviluppo della musica e della cultura brasiliana. Inventore a Bahia, alla fine degli anni '60, di una nuova musica, in un paese sottoposto a una dura dittatura militare, che guardava al rock ma che al tempo stesso cercava di recuperare le radici popolari e soprattutto l'immenso patrimonio ritmico africano, Veloso è stato nominato ambasciatore della FAO, ha partecipato a iniziative contro la fame nel mondo, e il suo impegno civile lo ha portato infine a diventare ministro della cultura.
Esiliato dalla sua terra natia dagli inizi degli anni settanta, da allora la sua musica è stata l'ideale colonna sonora di una terra che oggi corre velocemente verso il futuro in un equilibrio precario tra progresso sfrenato e sottosviluppo latente. Di questo mondo Veloso è la coscienza critica, l'autore che più di ogni altro ha contribuito a stravolgere il senso stesso della forma canzone. 
In collaborazione con TAP PORTUGAL

Info

Concerti Via Tassinari, 1 35136 Padova 21:00

Fotografi

nadja-patuzzo nadja-patuzzo

424677 utenti registrati

17076957 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online