lunedì 10 giugno 2019

Jonny lang

@Serraglio - Milano

Dal suo debutto negli anni '90, Jonny Lang è riconosciuto come uno dei migliori chitarristi blues della sua generazione. Arriverà nel nostro paese quest'estate con una data unica imperdibile fissata per lunedì 10 giugno al Serraglio diMilano. Per accedere al concerto sarà necessaria la tessera ACSI. I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10 di mercoledì 27 marzo sui circuiti Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita). Diffidate dai circuiti non ufficiali!
 
Difficile credere che, a soli 36 anni, Jonny Lang possa vantare una carriera di successi lunga ben due decenni. L'artista pubblica il suo primo album solista, Lie to Me (A&M, 1997), a soli 16 anni, guadagnando un disco di platino e affermandosi come ragazzino prodigio del blues, con uno stile tutto suo ed una voce fresca e riconoscibile. Le prime influenze musicali di Lang sono da ricercare in artisti come Albert Collins, B.B. King e Buddy Guy; successivamente il suo suono si evolve e diventa più moderno, un R&B vicino a Stevie Wonder e alla musica gospel contemporanea. Negli anni i suoi tour in giro per il mondo si susseguono e ha occasione di dividere il palco con i Rolling Stone, gli AerosmithJeff Beck e Sting.
 
Il suo settimo album in studio, Signs (A&M - Provogue Records, 2017), è un ritorno alle origini, agli inizi della sua carriera musicale e ad un suono minimale. Si compone di 11 pezzi, registrati a Los Angeles, e presenta elementi funk, rock e blues, dando maggiore peso al suono grezzo della chitarra che risulta enfatizzato rispetto agli altri strumenti. «Molte delle mie prime influenze e dei miei ascolti da ragazzo sono tornati in superficie e ho voluto raccoglierli in questo album. Apprezzo la musica poco raffinata, quella più grezza e vera. Con questi brani volevo emulare ed elogiare i mostri sacri della musica blues.» Ha affermato Lang a proposito del suo ultimo lavoro. «Alcune canzoni sono autobiografiche, ma di solito non in modo letterale. Il mio obiettivo principale è che le persone riescano a relazionarsi con ciò che ho passato. Se non riesco a far funzionare i miei testi usando solo la mia esperienza personale, allora uso la mia immaginazione per riempire gli spazi vuoti.»
 
www.jonnylang.com
 
JONNY LANG
 
Lunedì 10 Giugno 2019
Milano, Serraglio - Via Gualdo Priorato, 5
 
Posto unico in piedi: € 25,00 + prev.
Per accedere al concerto sarà necessaria la tessera ACSI.
 
Biglietti disponibili su Vivaticket Ticketone (online e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

Info

Concerti via Gualdo Priorato 5, 20134 Milano 21:30

Fotografi

valentinabellini valentinabellini

424677 utenti registrati

17090447 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online