lunedì 11 novembre 2019

Glen hansard

@Fabrique - Milano

Cantautore, chitarrista, attore, voce e chitarra dei The Frames, vincitore del premio Oscar nel 2008 con 'Falling Slowly', miglior canzone originale tratta dal film 'Once', Glen Hansard torna in Italia per tre date autunnali dopo l'acclamazione del suo concerto estivo nello splendido Anfiteatro del Vittoriale.
L'11 novembre al Fabrique di Milano, il 12 novembre all'Auditorium Parco della Musica di Roma e il 13 novembre al teatro Manzoni di Bologna presenterà il suo ultimo album, 'This Wild Willing', pubblicato il 12 aprile scorso su Anti Records/Self. Una raccolta di brani che fonde l'originalità del suono dei The Frames, band nella quale ha militato per oltre vent'anni, con le sonorità della sua carriera solista e con linguaggi inediti e audaci.
Anticipato dai singoli 'Fool's Game', 'I'll Be You, Be Mee 'Brother's Keeper', il quarto lavoro di studio esprime la direzione artistica inedita intrapresa da Glen Hansard, tra innovazione, invenzione e sperimentazione. Concepito a Parigi e registrato nei Black Box Studios in Francia insieme al produttore David Odlum e a una ristretta cerchia di amici musicisti - fra cui il fedele chitarrista Javier Mas, storico membro della band di Leonard Cohen - l'album rappresenta la prova della maturità del cantautore irlandese. Un disco ambizioso e senza tempo, influenzato dagli incontri avuti durante il soggiorno estivo all'Irish Cultural Center di Parigi, dove ha conosciuto i fratelli Khoshravesh, tre talentuosi musicisti iraniani che hanno donato influssi arabeggianti ad alcuni dei dodici brani in tracklist.

Info

Concerti Via Gaudenzio Fantoli, 9, 20138 Milano, Italia 21:00

Fotografi

alessandrobremec alessandrobremec

424677 utenti registrati

17090319 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online