martedì 11 novembre 2014

Sharon jones and the dap-kings

@Magazzini Generali - Milano

Numero uno incontrastato della contemporanea scena soul, Sharon Jones, guadagnatasi l'appellativo di “the female James Brown”arriva in Italia con gli straordinari Dap-Kings più scatentata che mai per presentare l'ultimo bellissimo album “Give The People What They Want'.
Maestra di cerimonie in un rituale che vuole il ritmo al centro del villaggio, ci regala uno dei suoi album migliori per l'etichetta di Brooklyn, un trionfo di ritmi r&b e magnetiche ballate soul.
Impeccabile la scelta dei brani, a partire dal trascinante primo singolo 'Retreat!', che apre le danze con toni solenni, inseguendo la metrica di alcuni dei più classici brani di repertorio Stax e Motown.
I lamenti da consumata vocalist e le sue impennate rhythm'n'blues fanno della Jones una performer straordinaria, la sua capacità di governare il ritmo e di concedere strappi felini ai crescendo melodici la pone sullo stesso piano di immortali interpreti come Tina Turner, Mavis Staples ed Aretha Franklin.
Sarà un live indimenticabile, statene certi!
La data
11 novembre Milano, Magazzini Generali

Open act: Luca Sapio
"Everyday is gonna be the day" è il secondo disco di uno dei miglior vocalist soul bianchi della scena contemporanea, Luca Sapio. L'album arriva a due anni di distanza dal disco d'esordio "Who Knows" che l'ha portato ad esibirsi in una serie di concerti tutti sold out in Austria, Svizzera e Germania e come guest star all'Harald Schmidt Show 
(lo storico show televisivo del sabato sera tedesco).
E tra le 13 date del tour europeo che partirà dal Belgio il 31 ottobre, l'unica tappa italiana sarà a Milano, l'11 novembre presso i Magazzini Generali, come open act d'eccezione della leggenda del soul Sharon Jones.
 
La parola chiave è ancora una volta "LESS IS MORE" - racconta Luca Sapio - Niente orpelli, niente effetti speciali; solo le canzoni, che arrivano dritte al cuore dell'ascoltatore. Il messaggio in questi tempi bui è fortissimo "Ogni giorno può essere il giorno giusto", il giorno che tutti stiamo aspettando, quello del cambiamento .
 
"Everyday Is Gonna Be The Day" (Label GMG distribuito da Goodfellas) è stato registrato tutto dal vivo ed in analogico  insieme alla sua band The Dark Shadows,  tra gli studi della Daptone e della Diamond Mine di New York e masterizzato dal Grammy Winner Brian Lucey nel Magic Garden Mastering di Los Angeles .
Prodotto e arrangiato, come il precedente "Who knows", dal guru della soul music Thomas "TNT" Brenneck (l'uomo dietro il successo di Charles Bradley e al fianco di artisti come Amy Whinehouse, Cee-Lo Green ed Erykah Badu, tra gli altri), "Everyday Is Gonna Be The Day" è un disco nel quale le sonorità psichedeliche delle colonne sonore italiane degli anni 70'  si incontrano con il soul intriso di blues e di gospel del sud degli Stati Uniti.

dna concerti, magazzini generali, sharon jones

Info

Concerti Via Pietrasanta, 14, 20141 MILANO 20:00

Costi

26,45 € 

424677 utenti registrati

17086134 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online