sabato 14 marzo 2015

Blonde redhead

@Viper Theatre - Firenze

Il 2 settembre è uscito Barragán, (Kobalt Music), il loro ultimo lavoro; l'album è stato prodotto e mixato da Drew Brown (Beck, Radiohead, The Books, Lower Dens, Sandro Perri) e registrato al Key Club Recording di Benton Harbor, Michigan e al The Magic Shop a NYC. 
Le date: 
14 marzo Firenze Viper Theatre
26 marzo Ciampino, Orion
Quando i BLONDE REDHEAD si formarono, nel 1993, erano inizialmente un quartetto, ma dal 1995 in avanti, divennero l'indivisibile trio che tutti conosciamo, composto dai gemelli italo-canadesi Amedeo e Simone Pace e dalla studentessa d'arte giapponese Kazu Makino. La loro musica degli inizi era oscurata dalle associazioni con la scena post-no wave/noise: il nome era preso da una canzone dei DNA di Arto Lindsay e i loro primi album erano pubblicati su Smells Like Records di Steve Shelley, il batterista dei Sonic Youth. A quei tempi, questi riferimenti avrebbero fatto pensare ad una band condannata ad inciampare nell'inospitale paesaggio post-grunge. Ma i BLONDE REDHEAD sono ancora qui. E dopo 21 anni, è diventato ovvio che non abbiano mai fatto un album per la fama, o per soldi. Fanno musica semplicemente perché devono. 
Barragán è uno degli album più freschi del catalogo dei BLONDE REDHEAD, un nuovo percorso sonico dopo nove album in carriera. La reputazione della band è stata costruita sulla continua evoluzione delle proprie dinamiche sonore, e in questo senso Barragán non delude. È l'album più spoglio, essenziale e minimalista che BLONDE REDHEAD abbiano mai fatto. I tremiti di tastiera analogica e i ritmi sfasati e sinuosi del batterista Simone Pace trascinano Kazu Makino e Amedeo Pace, due delle voci più distintive della musica indipendente. Le canzoni, tra le più sensuali e sorprendenti dei BLONDE REDHEAD, mostrano un nuovo aspetto dei tre cantautori, e rendono per questo Barragán un fondamentale passo in avanti per una delle band di New York City più importanti delle ultime due decadi. 

blonde redhead

Info

Concerti Via Pistoiese, 319, 50145 FIRENZE 21:00

424677 utenti registrati

17085085 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online