sabato 30 aprile 2016

Calcutta

@New Age - Roncade


Dal sito di RollingStone Italia: "Esclusi a centinaia, venerdì sera, dal concerto tutto esaurito al Covo Club di Bologna, dove i fan hanno intonato "Gaetano", "Frosinone" e gli altri brani dell'album "Mainstream".
Era la scorsa settimana e venerdì 22 gennaio tocca al Tender. Calcutta, ovviamente. Il nuovo che avanza dell'indie tricolore, il cantautore che ha stropicciato Battisti e sgualcito Vasco Rossi, che sta a mezzo tra i concittadini I Cani e sua maestà Brunori.
E sta pure su Youtube, sui network nazionali, nelle classifiche di fine anno e sulle pagine delle riviste patinate. Perché l'attitudine "alt" di Calcutta è declinata nella sua accezione più pop. Ma proprio pop ehhh!
Non è un caso che l'album della svolta, uscito lo scorso novembre, s'intitoli "Mainstream": chiaro il gioco di parole no? "Mainstream" è un disco pop rovesciato in 10 tracce d'amore immediato. E' un disco per tutti, e non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo.
Calcutta nasce e vive fra Latina e Roma. Suona in lungo e in largo per la Penisola, nei locali, negli scantinati e a casa della gente. Canta di gite pontine, amori veri o immaginati e piccole cose che saranno capitate anche a voi. Nel 2012 incide un disco per Geograph Records che si chiama "Forse..." e diventa un piccolo culto.
 

Info

Concerti Via Tintoretto, 14, Roncade Treviso 22:00

Costi

5,00 € 

Fotografi

nadja-patuzzo nadja-patuzzo

424677 utenti registrati

17088900 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online