lunedì 16 maggio 2016

Simple plan

@Teatro Concordia - Venaria Reale

Dopo il tutto esaurito di Milano e Bologna, la punk band canadese non si ferma e raddoppia con Torino e Roma. 
Le date: 
16 maggio Venaria Reale (To), Teatro Della Concordia
17 maggio Ciampino, Orion 
Il Taking One For The Team Tour li riporta sui palchi di tutto il mondo. Il loro quinto album, Taking One For The Team, è stato introdotto dal super singolo I Don't Want To Go To Bed, nel cui video appare il bagnino più famoso di sempre: David Hasselhoff. 
Dopo una lunga serie di tour nel 2015, durante i quali sono arrivati anche a Treviso per l'Home Festival e a Roma come super guest dei Linkin Park, la band si è messa a lavoro sul disco che promette sonorità cross over tra punk e pop, lyrics orecchiabili e la solita dose di positività che li ha sempre definiti come gruppo. 
Il gruppo si forma ufficialmente nel 1999 tra i banchi delle superiori, da una precedente band chiamata Reset. In un'intervista il chitarrista della band, Sébastien Lefebrve, ha dichiarato che dopo aver visto il film di Sam Raimi, 'A Simple Plan', ha pensato che fosse un nome perfetto per il gruppo. 
Nel 2002 la band canadese pubblica il primo album in studio, No Pads, No Helmets... Just Balls. L'album li porta a girare il mondo, tenendo più di 300 concerti, conquistando la vetta dell'Alternative New Artist Chart. 
I Simple Plan sono: Pierre Bouvier (voce), Jeff Stinco (chitarra), David Desrosiers (basso), Sebastien Lefebvre (chitarra)e Chuck Comeau (batteria). 
Organizzazione Vivo Concerti
VIVO s.r.l.
Piazza Repubblica, 16
20124 Milano
www.vivoconcerti.com 

Info

Concerti Corso Puccini, 1, 10078 VENARIA REALE 21:00

Fotografi

franco-rodi franco-rodi

424677 utenti registrati

17085005 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online