MORGAN canta FABER

giovedì 7 giugno 2018 1019

Morgan canta faber

Festival della Bellezza

MORGAN CANTA FABER POETA IN MUSICA IN UN EVENTO UNICO PER IL FESTIVAL DELLA BELLEZZA 
Verso per verso, nota per nota, un percorso ricercato attraverso le opere di De André proposte con nuovi arrangiamenti che tessono in modo raffinato l'affascinante alternarsi e fondersi di stili, classico e barocco, rock e sinfonico, epico e lirico.
Da artista trasformista, sopra e dentro le righe, estroso e colto musicista, Morgan si immerge con eleganza e originalità nel pathos e nei personaggi delle canzoni, celebri e emblematici come l'amico fragile, il generale di vent'anni o il musicista Jones, e l'amore stesso, che viene e va, o perduto per sempre. 
Tutto nel segno dell'arte poetica e musicale: la chitarra acustica incontra le sonorità degli archi e dei sintetizzatori, il piano elettrico entra a scandire le note, mentre alcuni brani si dilatano, assumono forme nuove, per spostare ancor più l'accento sulla poeticità dei testi.
Le direzioni ostinate e contrarie del ribelle glamour e dell'anarchico poeta della canzone tornano dunque a incrociarsi, ripercorrendo diverse fasi della produzione del cantautore genovese: da quella delle canzoni in cui De André riprende i vecchi madrigali, le canzoni dei trovatori, ai concept album, organismi interi e immaginifici come Tutti morimmo a stento, La buona novella, Non al denaro non all'amore né al cielo, Storia di un impiegato, a quella etnica, iniziata con L'indiano fino a Le nuvole e Anime salve.
Come per le rielaborazioni di David Bowie nella scorsa edizione, l'esibizione dal vivo di Morgan è show e lezione spettacolo che nell'esecuzione del modello innesta affascinanti evocazioni e rimandi, intorno a un'anima barocca, come le nuvole, che per una notte ritorna a ricreare la magia di un'emozione poetica oltre il tempo.
Appuntamento giovedì 7 giugno alle 21.30 al Teatro Romano. 
I biglietti (€ 26 platea, 18 gradinata, più prevendita) sono disponibili al Verona Box Office, sui circuiti Ticketone e Geticket (punti vendita e call center 848 002008) e on line su:
Ticketone: 
http://www.ticketone.it/morgan-canta-de-andre-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&erid=1932492&kuid=464460
Geticket: 
https://www.geticket.it/default/show/Morgan-Faber-poeta-in-musica-teatro-romano-verona-111906.html
I soci Idem hanno diritto a uno sconto del 30% in platea, la gradinata è tra le opzioni dei 10 biglietti omaggio del festival (fino a esaurimento posti riservati), disponibili a breve, appena definito il programma; i soci interessati ad altri biglietti di gradinata possono acquistarli col 50% di sconto. I biglietti scontati per i soci sono disponibili presso il Verona Box Office. È possibile aderire all'associazione presso la Libreria Antiquaria Perini o il Verona Box Office, oppure tramite il sitohttp://idem-on.net/idm/soci.

Info

Cantautori Teatro Romano di Verona 18:00 (apertura cancelli) 21:00 (inizio)

Costi

Fotografi

cesare_veronesi cesare_veronesi

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17085429 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online