Nils Frahm + Dardust + Veyl

venerdì 23 novembre 2018 755

Nils frahm + dardust + veyl

Barezzi Festival

BIGLIETTI DISPONIBILI a partire da 28 € →bit.ly/NilsFrahmBarezzi
Nils Frahm / 20.30
Dardust / 18.30
Veyl / 23.00
Venerdi 23 novembre 2018 - Teatro Regio di Parma
Attraversa la soglia e segui il suono di un mito senza tempo.
Partecipa all'evento → Barezzi Festival 2018
_
NILS FRAHM arriva a Parma con “ENCORES 1”, pubblicato il primo giugno. Cinque nuove composizioni realizzate dall'instancabile artista berlinese, noto per la sua sperimentazione ed improvvisazione, tra i migliori talenti della scena neo-classica d'avanguardia. “Encores 1” è una nuova raccolta di rara bellezza che si concentra soprattutto su armonium e pianoforte: Mentre i suoi precedenti lavori erano dei concept album, da “Felt” (2011), registrato in una chiesa riverberante che gli ha permesso di captare il suono del suo respiro, a “Screws” (2012), il nuovo lavoro nasce dalla totale sensazione di libertà ed assenza di restrizioni che Nils Frahm si è imposto di avere nella scrittura, riproducendo così “tutte” le “melodie”.
Unica data italiana del 2018, per la prima volta a Parma, al Barezzi festival 2018.
_
DARDUST è il nuovo nome d'arte del pianista, compositore e producer elettronico Dario Faini e del suo ensemble, formato nel 2014.
L'ensemble è formato da un trio di archi, Carmelo Emanuele Patti, Simone Sitta e Simone Giorgini, e il polistrumentista, producer elettronico, Vanni Casagrande. Il genere musicale dell'ensamble è neoclassico/elettronico, infatti Dardust si è affacciato sulla scena musicale nazionale come primo progetto italiano di musica strumentale in grado di unire il mondo pianistico minimalista all'attuale immaginario elettronico di matrice nord europea.
il nome infatti è un ironico omaggio a Ziggy Stardust, il più celebre personaggio alieno incarnato da David Bowie, che ha ispirato l'immaginario “spaziale” di tutto il progetto e dall'altra un tributo al duo Dust Brothers, divenuto celebre con il nome Chemical Brothers. La crasi tra il nome del fondatore Dario Faini e “Dust” racchiude così nell'universo Dardust l'importanza di uno specifico mondo elettronico.
_
VEYL è il progetto solista di Viola d'Acquarone.
Pronipote del Maestro Arturo Toscanini, inizia il proprio percorso musicale studiando pianoforte classico e gradualmente si avvicina ai sintetizzatori e al theremin, suonando in diverse formazioni e come turnista. Nel 2012 inizia a produrre musica elettronica e dà vita al suo progetto solista. Le sonorità spaziano da un'elettronica oscura e abissale a sonorità e melodie vocali pop.
_
Il Barezzi Festival è sostenuto grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna , del Comune di Parma e grazie a Tanqueray US Sponsor Premium .
info: www.barezzifestival.it .

Info

Elettronica Teatro Regio 17:00 (apertura cancelli) 18:30 (inizio)

Costi

Fotografi

monia_pavoni monia_pavoni

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17086869 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online