sabato 9 marzo 2019

Gazzelle

@Teatro Concordia - Venaria Reale

Il nuovo indie melodico di Gazzelle conquista i teenagers di Torino, già dalle prime canzoni la folla delirante esprime tutta la sua adorazione per l'artista romano.
I suoi semplici testi entrano nella quotidianità dei nostri ragazzi e lo si nota da come vengono scanditi per tutto il concerto.
L'apice si raggiunge già dalla seconda canzone in scaletta “SMPP” per continuare sino verso la fine con “Sopra”.
Per i neofiti Gazzelle, al plurale, è in realtà lo pseudonimo di Flavio Pardini e fa parte della nuova leva romana del cantautorato italiano. Ora in giro per la penisola con il PUNK TOUR, praticamente tutto soldout.
Le sue canzoni contano milioni di ascolti e si riscontra una ricerca per gli arrangiamenti contemporanei e ricercati. L'ultimo album “PUNK”, chiamato così non certo per il genere musicale, ma per l'attitudine sregolata che ha portato alla sua composizione, ha scalato le classifiche di ascolti negli stream online e nelle vendite.
La contraddizione continua anche sul palco nello stile, Gazzelle usa la sua immagine british alla Noel Gallagher al servizio della sua musica più soft e contemporanea.
I suoi brani sono amari, sinceri, sanno essere sia intimi che corali e raccontano una generazione con un misto di autoironia e cinismo.
Per questa sua capacità non stupisce il sold out del Teatro della Concordia di Venaria Reale. Unica nota dolente, la parte audio, che a dispetto di altri live nel medesimo Teatro, non ha saputo esprimere ed esaltare la particolarità della vocalità dell'artista. Un vero peccato!
Apprezzabile, invece, i prezzi popolari del merchandise ufficiale che strizzano l'occhio al suo giovane pubblico.
 
Per i più curiosi o per i maniaci dell'organizzazione, ecco la scaletta del Punk Tour eseguita al Teatro della concordia:
 
Meglio così
Smpp
OMG
Non c'è niente
Nrmpn
Sbatti
Punk
Metin pot
Sayonara
Tutta la vita
Greta
Balena
Scintille
Nero
Zucchero filato
Sopra
Coprimi le spalle
Non sei tu
Quella te
Tutta la vita (bis)

Info

Concerti Corso Puccini, 1, 10078 VENARIA REALE 21:30

Fotografi

martinacaruso martinacaruso

424677 utenti registrati

17086854 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online