domenica 17 marzo 2019

Florence + the machine

@Unipol Arena - Casalecchio di Reno

Due eventi imperdibili per tutto il pubblico italiano per assistere alla straordinaria energia live dell'Artista, l'unica che ha creato un nuovo modo di essere Rockstar.
Le date:
17 marzo Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
18 marzo Torino, Pala Alpitour 

Special guest: Young Fathers
Attenzione! La disponibilità dei biglietti è limitata.
Sul palco Florence porterà insieme ai suoi grandi successi anche i brani del nuovo album “HIGH AS HOPE”, in uscita il prossimo 29 giugno su etichetta Virgin EMI. Ad anticipare la pubblicazione il singolo inedito “HUNGER”, brano dall'11 maggio in radio.
In “Hunger” l'artista trova perfetto equilibrio tra l'intimità e l'onesta dei suoi testi, ai quali si ag-giunge un grande senso di condivisione e gioia.
“Questa canzone racconta come cerchiamo l'amore in posti dove probabilmente non dovremmo farlo e di come per sentirci meno soli a volte finiamo ancora più isolati.
Credo di essermi messa più a nudo ed essermi resa più vulnerabile in questa canzone per inco-raggiare i rapporti, perché forse ci sono molte più persone che si sentono in questo modo anche se lo ammettono con difficoltà”.
“Hunger” è una sorprendente introduzione al quarto album di Florence + the Machine “HIGH AS HOPE”, album che si avventura da un lato verso un nuovo territorio e dall'altro torna verso le sue radici. Florence ha iniziato a scrivere questo disco (che è anche il primo che lei ha ufficialmente coprodotto) da sola nel Sud di Londra, pedalando ogni giorno verso lo studio di Peckham. Ha poi portato le canzoni a Los Angeles con il suo amico e coproduttore Emile Haynie, aprendole a colla-borazioni con Kamasi Washington, Sampha, Tobias Jesso Jr, Kelsey Lu e Jamie xx. Florence ha poi mixato il disco a New York dove la quotidiana e rassicurante vista dell'iconico skyline, spesso in contrasto con il caos del mondo, ha ispirato il titolo del disco.
Quello che emerge in “HIGH AS HOPE” è il suono di un artista che sembra, oggi più che mai, mol-to più sicura di se stessa. Florence racconta della sua adolescenza e dei suoi vent'anni in una rin-novata prospettiva, più matura: crescere nel sud di Londra, la famiglia, i rapporti, l'arte, se stessa. Forse per la prima volta “HIGH AS HOPE” è un album al tempo stesso intimo ed epico, con un suono più misurato. “C'è molto amore in questo disco, anche solitudine, ma più amore”.
Un album che è anche un esplicito tributo a Patti Smith ed è ... la pura espressione di chi sono io ora, come artista, con onestà.
E' l'inizio di un lungo viaggio che porterà Florence in concerto la prossima primavera in Italia.

Info

Concerti Via Gino Cervi, 2, 40033 Casalecchio di Reno Bologna 21:00

Fotografi

luigirizzo luigirizzo

424677 utenti registrati

17085424 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online