lunedì 1 luglio 2019

Massimo ranieri

@Teatro Romano - Fiesole

Massimo Ranieri Official
"Malìa Napoletana | Napoli 1950-1960"
#estatefiesolana
Lunedì 1 Luglio 2019 Orario di inizio 21:15
Teatro Romano di Fiesole
Prevendite in tutto il circuito Boxoffice Toscana e su TicketOne
Uno dei più grandi interpreti della canzone italiana per un concerto unico dedicato a tutti gli amanti della musica d'autore. Massimo Ranieri, dopo lo strepitoso successo ottenuto al Teatro San Carlo di Napoli, alla Fenice di Venezia e al Teatro Petruzzelli di Bari, con le canzoni del suo nuovo album Malìa, compie un viaggio attraverso i grandi classici della canzone napoletana rivisitati in chiave jazz, con l'accompagnamento sul palcoscenico di alcuni dei più grandi musicisti italiani che faranno rivivere la atmosfere dei favolosi anni '50 e '60.
Accanto a questi Massimo Ranieri ripropone le sue più belle canzoni.
Da "Malafemmina" di Totò a "Dove sta Zazà", passando per "Strada 'nfosa" di #Modugno e "Torero" di #Carosone, Ranieri arriva al secondo capitolo del suo personale viaggio nella canzone napoletana declinata in versione jazz, iniziato nel 2015 con l'album "Malìa -Napoli 1950-1960", non tralasciando però i suoi successi di sempre da "Rose rosse" a "Perdere l'amore", da "Vent'anni" a "Erba di casa mia".
L'artista sarà accompagnato in questo inedito percorso da una rinnovata formazione composta da perle della musica italiana quali Stefano Di Battista ai sassofoni, Enrico Rava alla tromba e al flicorno, Rita Marcotulli al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Brushman Bagnoli alla batteria.
"Malìa", realizzato con la produzione di Mauro Pagani, sorprende per eleganza e originalità: nella loro rielaborazione morbida e spesso intessuta di assoli ammalianti, i brani acquistano nuova eleganza grazie alla voce dell'artista, dando vita a un mix ironico e frizzante tipico dell'espressività partenopea, ma al tempo stesso elegante e pieno di sfumature dal sapore americano. Ne viene fuori un lavoro delicato, gentile e aggraziato, dove la voce di Ranieri disegna emozioni che dal vivo diventano ancora più intense.
 

Info

Concerti Via Portigiani 50014 fiesole 21:00

Fotografi

edoardo-bellante edoardo-bellante

424677 utenti registrati

17084151 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online