sabato 6 luglio 2019

Wolfmother

@Rock Planet - Cervia

A circa due anni dal loro ultimo concerto italiano, tornano nel nostro paese i Wolfmother, band hard rock australiana attiva dai primi anni 2000. Gli appuntamenti da segnare in calendario sono per venerdì 5 luglio 2019al GruVillage Festival di Grugliasco (TO) e per sabato 6 luglio al Rock Planet di Pinarella di Cervia (RA). I biglietti per quest'ultima data saranno disponibili a partire dalle ore 10 di giovedì 21 febbraio su Ticketone(online e punti vendita), quelli per la data di Grugliasco (TO) da martedì 26 febbraio sullo stesso circuito di vendita.
 
Wolfmother, capitanati da Andrew Stockdale, pubblicano nel 2005 il loro album di debutto, dal titolo omonimo Wolfmother (Modular, 2005), e con quello si guadagnano un disco d'oro negli Stati Uniti, tre dichi di platino in Australia e l'appellativo di miglior album dell'anno nel suo genere da parte di Rolling Stone USA. Il primo singolo estratto, Woman, si posizionò nella Top 10 della Hot Modern Rock Tracks e vinse un Grammy Award nella categoria Best Hard Rock Performance.
 
La band si ispira a grandi gruppi hard rock ed heavy metal come Led Zeppelin, AC/DC ed Aerosmith ed è riuscita nel tempo ad ottenere un ampio seguito globale; a circa dieci anni dal suo primo album, pubblicaVictorious (Universal Music Enterprises, 2016), un disco che il leader della band ama definire il suo lavoro migliore, graffiante ed incisivo, arrivato al momento giusto. Andrew Stockdale lavora infatti all'album inizialmente da solo, scrivendo testi e musica per chitarra, basso e batteria, per poi presentare il progetto alla band e renderlo concreto insieme.
 
Wolfmother vantano numerose esibizioni in tutto il mondo e partecipazioni a festival di portata internazionale come il Coachella, il Lollapalooza e il Reading e Leeds. Torneranno quest'anno ad esibirsi dal vivo nel nostro continente, con un tour che toccherà Austria, Germania, Svizzera e Svezia prima di arrivare finalmente in Italia.
 
www.wolfmother.com

Info

Concerti Viale Tritone, 77, 48015 PINARELLA DI CERVIA 21:30

Fotografi

valentinabellini valentinabellini

424677 utenti registrati

17085507 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online