lunedì 9 dicembre 2019

Tamino

@Santeria Toscana 31 - Milano

Tamino, all'anagrafe Tamino Moharam Fouad, in seguito alle date in Medio Oriente, Nord Africa e Turchia, porterà il suo tour in Europaincludendo l'Italia. A poco più di un anno dal suo debutto italiano, Tamino tornerà nel nostro paese per presentare l'album Amir in due show. Si esibirà lunedì 9 dicembre in Santeria Toscana 31 a Milano martedì 10 dicembre al Monk di Roma. I biglietti saranno disponibili sui circuiti Ticketone e Vivaticket da lunedì 9 settembre alle ore 10. Per accedere all'evento romano, sarà necessaria la tessera Arci.
 
A un anno dalla pubblicazione del suo album di debutto Amir, l'artista annuncia anche l'uscita della deluxe edition, prevista per il 18 ottobre 2019 per Communion Records. Nella versione deluxe saranno presenti due tracce inedite tra cui Crocodile, disponibile ora in streaming.
L'album includerà inoltre due performance in collaborazione con la Nagham Zikrayat Orchestra, formata da musicisti del Medio Oriente e già presente nella versione originale dell'album, le demo di Chambers e Tummy e due performance registrate in primavera durante uno show a La Cigale di Parigi. Le demo e i live contenuti nella deluxe edition daranno prova della crescita delle canzoni a partire dall'idea iniziale, fino ad arrivare alla performance dal vivo.
 
Amir, prodotto da PJ Maertens e Jo Francken, ha attirato l'attenzione dei media verso il musicista di origine egiziana e libanese, che ha guadagnato l'ottavo posto nella classifica The Independent's Albums of the Year, la quale decreta i quaranta album migliori del 2018 secondo la testata Independent. Non sono stati solo i media ad essere attratti dal ventiduenne: a neanche dodici mesi dal suo disco d'esordio, Tamino vede nella sua band Colin Greenwood dei Radiohead e si è esibito con artisti del calibro di Lana Del Rey, catturati dalla sua capacità di mettere in musica le differenti emozioni: dall'amore alla desolazione.
 
www.taminomusic.com

Info

Concerti Viale Toscana, Vigentino, Milano, Lombardia, 20136, Italia 21:00

Fotografi

francescacavallo francescacavallo

424677 utenti registrati

17087287 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online