NIGHTGUIDE INTERVISTA I PENTHOTAL

NIGHTGUIDE INTERVISTA I PENTHOTAL

Pentothal è un progetto musicale che nasce a Palermo nel gennaio 2018 dall'incontro tra Giuseppe Parlavecchio ed Enrico Piraino. L'intento è la ricerca continua di contenuti originali; testuali, musicali, e perforativi che siano tanto ricercati quanto pero semplici da fruire.
POP, oggi, per loro, rappresenta il linguaggio e la forma universale più dinamica, sincera e diretta, per entrare nel proprio universo musicale e concettuale, che quasi poi inizi anche a ballare. I loro live set sono eseguiti dal vivo con diversi sintetizzatori analogici e Drum machines oltre che il perenne occhio vigile di Ableton live . Il sound è una commistione di pop, hip hop, indie e musica elettronica, tutto pero fortemente radicato nella tradizione italiana.
È uscito il 30 novembre il debut EP "SUPER CINICO CLUB" e noi li abbiamo intervistati.

Ciao ragazzi, come è nato “SUPER CINICO CLUB”?
Super Cinico Club è nato da una serie di influenze, ispirazioni, un po' per caso ed un po' per necessità. E' un breve percorso, apparentemente un po' malinconico, tra le nostre idee e le nostre domande. Anche se i temi trattati rimangono intimistici Super Cinico rimane un Club, la malinconia va anche condivisa visto che le storie sono quelle di tutti.
 
Come definireste il vostro genere musicale?
Siamo in tremenda difficoltà ogni volta che ci chiedono il nostro genere musicale. Pop?Indie?Indie-Pop?Electro-Pop?
Noi ci limitiamo a suonare e fare musica, le definizioni le lasciamo ad altri.

 
A quali artisti vi ispirate nel vostro percorso?
Sono diversi gli artisti a cui ci ispiriamo e non solo dal punto di vista musicale. Entrambi abbiamo dischi e personaggi che hanno segnato la nostra crescita artistica e personale e la somma di queste influenze è la base della nostra musica. Quello che veramente rimane dei nostri idoli è un po' l'idea complessiva di musica che prescinde da genere e tempo, da Bach a Liberato.
 
Chi è il ''SUPER CINICO'' con cui avete dato titolo all'ep?
Il Super Cinico è più un modo di fare per chi ha paura delle apparenze. E' un dialogo sincero, e per questo alle volte anche indelicato, perché il Super Cinico ha bisogno di arrivare al significato delle cose. E' però anche un invito a reagire a quest'indifferenza generale ed alla condivisione, quindi' un club poi non troppo esclusivo.
 
La traccia più divertente da portare sul palco?
Tra i brani di Super Cinico Club sicuramente “La Realtà” è il brano durante il quale dal vivo ci divertiamo di più ad improvvisare ed a “giocare” con le nostre macchine.
 
Che tipo di ambiente musicale c'è a Palermo?
L'ambiente musicale a Palermo è molto vario, pieno di progetti musicali differenti e molto validi. Purtroppo però mancano gli spazi adeguati per poterli valorizzare a pieno. Questo genera anche una voglia, quasi obbligata, di collaborazione per l'organizzazione di concerti o di eventi il che rende un po' meno amara la situazione.
Quali sono i vostri prossimi progetti?
Stiamo lavorando ad un paio di nuovi singoli che dovrebbero uscire nei primi mesi del 2019, inoltre stiamo cercando di organizzare una serie di concerti in giro per l'Italia. Se volete rimanere aggiornati seguiteci sui nostri social!
FACEBOOK || INSTAGRAM || SPOTIFY || SOUNDCLOUD

interviste, penthotal

Articoli correlati

Interviste

Intervista a Simon Schiele, autore del romanzo “Jäck atto III: La Stirpe Antica”.

21/03/2024 | Bookpress

Simon schiele è nato a torino nel 1996; nonostante la sua giovane età, ha già all'attivo cinque romanzi. L'autore ha mantenuto la promessa fatta al sé stesso bambino:...

Interviste

Intervista ad Alessandro Niccoli, autore del romanzo “La Ragazza che abbandonò il Destino”.

07/03/2024 | Bookpress

Alessandro niccoli è nato a s. Miniato nel 1968 ed è un avvocato e scrittore. Da sempre si batte contro le discriminazioni, e in favore dell'ambiente e degli animali; i...

Interviste

Intervista a Rosalba Trabalzini, autrice del saggio “La rabbia. Analisi di cinque casi di violenza”.

15/02/2024 | Bookpress

Rosalba trabalzini è nata a roma nel 1950 e lavora in ambito psichiatrico fin dal 1969; ha iniziato come infermiera psichiatrica e poi si è specializzata come psicologo...

424677 utenti registrati

17088505 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online