The Offspring

giovedì 15 agosto 2019 310

The offspring

Lignano Sunset Festival

Annunciato il primo grande nome della seconda edizione del Lignano Sunset Festival, rassegna che porta a Lignano Sabbiadoro i più grandi nomi della musica internazionale e nazionale. Saranno i The Offspring, protagonisti di un memorabile live già due anni fa, a salire sul palco dello Stadio G. Teghil per un infuocato concerto in programma il giorno di Ferragostogiovedì 15 agosto. Quello che si annuncia come l'evento punk rock dell'estate a Nordest vedrà anche in apertura un support act d'eccezione, quello degli Ignite, band hardcore punk californiana. Ibiglietti per il concerto, organizzato da Città di Lignano Sabbiadoro, Zenit srl & Sunset Events, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG e Hub Music Factory e inserito nel Lignano Sunset Festival, saranno in vendita a partire dalle 10.00 di giovedì 13 dicembre sul circuito Ticketone e nei prossimi giorni anche sui circuiti esteri Oeticket.com eEventim.si. Info, prezzi e punti vendita su www.azalea.it . 
 
The Offspring, che tornano in Italia nella prossima estate, incarnano il punk rock stesso: generazioni intere di fan hanno cantato e continuano a intonare i ritornelli di pezzi storici come “The Kids Aren't Alright”, “Pretty Fly (For a White Guy)”, “Original Prankster” o “Why Don't You Get a Job”. I loro successi vengono costantemente trasmessi in radio, in TV e durante ogni DJ set rock, a testimonianza del fatto che i The Offspring sono la band delle grandi occasioni. Dexter Holland (voce, chitarra), Noodles (chitarra), Greg K (basso) e Pete Parada (batteria) compongono la lineup della band, che dopo i primi passi mossi nel 1987 ha raggiunto il successo planetario con l'album “Smash”, il disco più venduto di sempre (14 milioni di copie) prodotto da un'etichetta indipendente, Epitaph Records. Da lì la band non si è più fermata: più di 1100 show sui palchi di tutto il mondo, più di 40 milioni di album venduti e numerose hit indelebili nella storia del rock tra cui "Self Esteem", "Come Out And Play (Keep 'Em Separated)", "The Kids Aren't Alright" e "You're Gonna Go Far, Kid". Fra gli album storici troviamo di certo anche “Americana” (1998) e “Conspiracy of One” (2000). Il gruppo sta ora lavorando in studio al suo prossimo disco, il primo da “Days Go By” del 2012, e l'attesa per i pezzi nuovi è letteralmente alle stelle. Fin dal primo album-studio lo stile musicale della band è stato chiaro e conservato intatto nel tempo: chitarre potenti, avvolte da occasionali riff surf ed un timbro vocale alto, tra l'urlato ed il cantato, con una base melodica, aspetti che rendono i The Offspring una band unica nel panorama mondiale.
Conterranei dei The Offspring, gli Ignite calcano i palchi dell'hardcore punk dal 1993. La loro dedizione alla scena è paragonabile solo al loro impegno sociale: la band ha da sempre sostenuto con forza numerose associazioni quali Medici senza frontiere e Sea Shepherds. Maestri nell'arte di creare melodie memorabili senza per questo sacrificare la potenza e l'aggressività della propria musica, gli Ignite hanno pubblicato cinque album in studio, di cui l'ultimo, “A War Against You”, è uscito nel 2016. Un support act d'eccezione per aprire il grande Ferragosto punk rock di Lignano Sabbiadoro. Tutte le info su www.azalea.it .
 

Info

Punk Stadio Comunale G. Teghil 18:00 (apertura cancelli) 21:00 (inizio)

Costi

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17089558 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online