Salmo

venerdì 26 luglio 2019 368

Salmo

Noisy Naples Fest

Salmo
? VEN 26 LUGLIO 2019 | NOISY NAPLES FEST | ARENA FLEGREA
A grande richiesta, continua la tournée nei palazzetti di Salmo, che ha già registrato il Sold Out in tutte le tappe!
L'artista sardo torna a Napoli, ospite del Noisy Naples Fest il 26 luglio all' Arena Flegrea!
Dopo il successo del cortometraggio di “Lunedì” con la partecipazione straordinaria di Alessandro Borghi, oltre 2 milioni di views su Youtube in una settimana e al #1 in Music Video Trending Chart, da venerdì 15 marzo in radio CABRIOLET, il nuovo singolo di Salmo feat. Sfera Ebbasta gcertificato disco di platino.
Lo scorso settembre è uscito “90MIN”, singolo certificato doppio disco di platino, che ha anticipato l'album “PLAYLIST”, uscito il 9 novembre 2018. Il singolo ha dominato le classifiche sin dalla sua uscita registrando numeri da record: #1 della classifica FIMI/GfK, #1 della classifica Top 50 di Spotify, #1 della Top 100 e della Hip Hop/Rap di Apple Music, #1 della classifica singoli e della Hip Hop/Rap di iTunes, più di 1 milione di stream in 24 ore (debutto più alto di sempre in Italia per un brano solista), oltre 40,6 milioni di stream ad oggi, debutto direttamente nella Top 100 Globale di Spotify il giorno della sua pubblicazione.
Nella sua carriera SALMO ha collezionato in totale, tra album e singoli, 23 dischi di platino e 21 dischi d'oro, raggiungendo oltre 343 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Dopo aver infranto tutti i record su Spotify sia con il singolo “90 MIN” sia con l'album “Playlist” in testa alle classifiche FIMI-GfK, è anche il primo artista italiano a lanciare in esclusiva su Netflix un video musicale e ad avere un canale dedicato sul celebre sito hard “Pornhub” dove, con un'operazione di marketing fuori dagli schemi, ha lanciato il nuovo album.
“PLAYLIST”, già certificato TRIPLO DISCO DI PLATINO, ha registrato su Spotify (Italia) il maggior numero di stream in 24h (9.956.884) nel giorno dell'uscita e il maggior numero di stream in una settimana (43.882.595). Inoltre, è la prima volta che un artista italiano si colloca nella Global Chart di Spotify con 8 brani. Nelle classifiche FIMI-Gfk, “PLAYLIST” è entrato direttamente al 1° posto degli album più venduti e ha conquistato totalmente il podio dei singoli più venduti. Tutti i 13 brani dell'album sono stati nelle prime 16 posizioni della classifica.
Il disco è stato interamente registrato nel Red Bull Music Studio: uno studio di registrazione mobile, d'avanguardia e di altissimo livello. Red Bull Music Studio ha ospitato già oltre 50 artisti, ma è la prima volta che, sfruttando la sua particolarità unica, ovvero il fatto di essere trasportabile ovunque, è stato portato quest'estate a casa di SALMO, e posizionato nel suo giardino di Olbia (con annessa rottura di muretto per farcelo entrare e ricostruzione dello stesso a registrazione finita) per due mesi.
SALMO è un pioniere della musica che, inserendosi nella scena rap, è stato in grado di cambiarne i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come ancora non si era mai visto in Italia.
Biglietti online dalle 11:00 di Giovedì 14 Marzo e da domenica 17 marzo alle ore 11 sul circuito Etes e nelle principali rivendite regionali, al costo di:
43,50 euro (+d.p.) cavea bassa centrale numerata;
39,15 euro (+ d.p.) cavea bassa laterale numerata
30 euro (+ d.p.) panoramica.
 

Info

Elettronica Arena Flegrea 18:00 (apertura cancelli) 21:30 (inizio)

Costi

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17089876 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online