Treves Blues Band + Superdownhome

giovedì 15 agosto 2019 185

Treves blues band + superdownhome

Festa di Radio Onda D'Urto

GIOVEDì 15 AGOSTO 2019...FERRAGOSTO IN BLUES!
FESTA DI RADIO ONDA D'URTO - via Serenissima, #Brescia
TREVES BLUES BAND + SUPERDOWNHOME
###################################################
Dopo il grande debutto, nell'edizione 2018, il #blues, quello "dalle masse e per le masse" torna a prendersi il palco principale di #festaradio. A Ferragosto due concerti da non perdere, tutti in una sola serata: la TREVES BLUES BAND e i Superdownhome!
TREVES BLUES BAND - "70 in Blues" è il nuovo tour con cui la TREVES BLUES BAND sarà protagonista, per la prima volta, sul palco di #festaradio per celebrare come si conviene il suo frontman, Fabio treves, che proprio nel 2019 festeggia i suoi (primi!) 70 anni di una vita dedicata al Blues, oltre ai 45 anni di vita e di palchi della TBB.
L'avventura della Treves Blues Band nasce infatti nel 1974 quando un giovane armonicista di Lambrate, vicino Milan,o decide di partire con una “missione impossibile”: divulgare i valori del Blues, la sua storia e i suoi grandi interpreti, la sua natura di musica "dalle masse e per le masse". Fabio Treves, conosciuto come il “Puma di Lambrate”, che con la sua band ha viaggiato in lungo e in largo per l'Italia e per il mondo (da Memphis a...Leningrado), attraverso concerti che sono un vero e proprio viaggio nella storia di questa musica, dai primi canti di lavoro a quello rural e campagnolo, dal blues elettrico di Chicago a quello più moderno. Fabio Treves e la sua TREVES BLUES BAND hanno all'attivo numerose collaborazioni con vere e proprie leggende del blues: Robben Ford, Sunnyland Slim, Johnny Shines, Homesick James, Billy Branch, Dave Kelly, Paul Jones, Alexis Korner, Bob Margolin, David Bromberg e Mike Bloomfield. Una carriera arrivata alle 70 candeline e che non ha alcuna intenzione di fermarsi...
SUPERDOWNHOME - I Superdownhome sono un incendiario power-duo. Ispirati da Seasick Steve, fanno un rural-blues torrido e dirompente: con voce, cigar-box, cassa e rullante innervano di folk e rock la tradizione downhome del Mississippi. Nel loro show qualche cover ben scelta, ma soprattutto brani inediti con un sound originale e il vizio per i ritornelli che ti rimangono attaccati addosso. Nel 2018 sono stati protagonisti sui palchi di festival prestigiosi, come il Pistoia Blues in compagnia di Mark Lanegan, il Supersonic Blues Machine con Billy F. Gibbons e la Festa di Radio Onda d'Urto, dove hanno condiviso il palco con "mister" Popa Chubby. Nel loro ultimo album “Twenty Four * Days” proprio l'iconico Popa Chubby compare come guest oltre che come produttore artistico del nuovo disco, in uscita nella primavera 2019 e che potrete ascoltare, live, a #festraradio. I Superdownhome sono Henry Sauda a voce, cigar box, diddley bow e Beppe Facchetti a grancassa, rullante, sock cymbal e crash.
INFO: www.festaradio.org
 

Info

Pop Area Feste di Via Serenissima 18:00 (apertura cancelli) 21:00 (inizio)

Costi

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17088557 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online