Carmina Burana

martedì 30 luglio 2019 151

Carmina burana

Roma Summer Fest

L'incontro tra la tradizione popolare e la musica colta: le musiche e i canti medievali originali dei #CarminaBurana integrati con la partitura di Carl Orff; l'unione di coro, pianoforte e percussioni sinfoniche con gli strumenti antichi e popolari.
Un grande ensemble che vuole tracciare un ponte tra storia e tradizione, cercando di riportare i canti religiosi o profani, scherzosi, amatori, satirici, blasfemi e mistici che compongono i Carmina Burana, alla loro dimensione originaria alla quale si ispirò Carl Orff per la sua omonima composizione nel 1937.
Con la direzione artistica di Nando Citarella, Stefano Saletti, Pejman Tadayon (Cafè Lotì), il progetto vuole riportare all'origine lo spirito di mosaico multilingue e multiculturale che animava i racconti e le storie narrate nel Codex buranus che prese successivamente il nome di Carmina Burana.
Uno spettacolo coinvolgente che fa capire la forza della musica popolare come musica dell'incontro e diventa, nell'esecuzione trascinante dell'ensemble, un ponte tra passato e presente, tra musica “colta” e tradizionale.
MAR 30 LUG | 21:00 | CAVEA
 

Info

Elettronica Auditorium Parco della Musica 18:30 (apertura cancelli) 21:30 (inizio)

Costi

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17084395 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online