SALENTO STREET FOOD AND FUN

mercoledì 23 agosto 2017 204

Salento street food and fun

Postepay Sound Parco Gondar 2017

RITORNA DAL 22 AL 24 AGOSTO
SALENTO STREET FOOD AND FUN
AL POSTEPAY SOUND PARCO GONDAR!
Una tre giorni di cibo, musica e attrazioni dalle strade di tutto il mondo a Gallipoli!
Apertura ore 19:00
Ingresso gratuito
Info e adesioni: streetfoodsalento@gmail.com
Scarica l'app Postepay Parco Gondar su Apple Store e Google Play per essere sempre aggiornato sugli eventi e ricevere servizi esclusivi! 
_
Dopo il successo dello scorso anno con oltre 25 mila presenze in tre giorni, 25 truck dalle varietà di cibo più varie e appetitose, area luna park e concerti live, dal 22 al 24 agosto ritorna al Postepay Sound Parco Gondar la seconda edizione del "Salento Street Food & Fun", il più grande evento in Puglia dedicato allo street food.
Durante il "Salento Street Food & Fun", prelibatezze italiane e internazionali, dal dolce al salato, incontreranno la praticità del cibo di strada, offrendo un'esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e al passo coi tempi. E visto che non di solo cibo vive l'uomo, il festival è pronto ad accogliere tra gli ampi spazi del più grande parco a tema del Sud Italia anche una buona dose di musica e divertimento.
Tra gli spazi dell'Arena del Parco Gondar, allestiti come un grande agorà all'aperto, si potrà vivere un vero e proprio percorso culinario viaggiando tra le strade del mondo, incontrando il cibo di tutti i Paesi e l'alta qualità che li contraddistingue. A portata dei palati più esigenti, succulenti bombette di Cisternino, gli arrosticini abruzzesi fumanti e gustosissimi hamburger gourmet imbottiti dei migliori prodotti di mare e di terra che il territorio possa offrire, olive all'ascolana bollenti e saporitissime, la friabilità che si scioglie in bocca degli gnocchi appena fritti imbottiti di profumata mortadella, le croccantezza delle pittule e la sorpresa delle patate novelle al vin cotto, il tripudio di frutti di mare freschissimi e pronti per essere gustati con una spruzzata di limone, l'imbottitissimo pastrami o gli stuzzicanti tacos ripieni.
Per non parlare della poesia dei cannoli siciliani appena riempiti, della morbidezza del tiramisù espresso e la golosità del gelato alla piastra, la dolcezza dei churros spagnoli inzuppati in soffice mascarpone o golosa nutella. Tutto questo e molto di più, una vera festa per i più golosi, che in un unico luogo potranno gustare i buonissimi cibi da strada provenienti da ogni parte del mondo, e avere a portata di forchetta, o bacchetta, o mano che dir si voglia, la qualità e la varietà di street food incontrata e assaporata per le vie di Palermo, come di Barcellona o di New York. 
E in questo caso la splendida cornice scelta del Parco Gondar non poteva che accogliere al suo interno tutte le strade del mondo, non soltanto dal punto di vista della cucina ma anche del divertimento.
Artisti di strada, giocolieri e saltimbanco allieteranno il pubblico con le loro esibizioni; un'intera area dedicata ai più piccoli sarà allestita con una grande area luna park e gonfiabili e gioverà del servizio di baby sitting.
La musica sarà la musica della strada, con numerose esibizioni in contemporanea che abbracceranno tutti i generi, con gli artisti chiamati per l'occasione ad abbandonare i canonici grandi palchi del Parco Gondar per usare la strada, ed esibirsi agli angoli dei punti nevralgici della struttura, come fossero artisti di strada pronti a esibirsi per le vie del mondo.
Lo street food è, da sempre, uno dei modi più semplici per conoscere un territorio attraverso il suo cibo di strada e i suoi prodotti tipici. In Italia arancine, piadine, rustici e calzoni, pane con la milza o pane e panelle, cuoppo fritto o il lampredotto, giusto per citare alcuni dei cibi da strada più conosciuti, sono una tradizione gustosa, veloce ed economica. I grandi chef conoscono bene il valore culturale e i sapori deliziosi di queste specialità e molti di loro hanno scelto di offrire, oltre all'alta cucina, anche la propria versione gourmet del cibo di strada.
E tutto questo e anche di più lo si potrà trovare in un caldo weekend di fine agosto, a Gallipoli in un solo grande e attesissimo evento.

Info

Pop Parco Gondar 19:00 (inizio)

Costi

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17087251 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online