Trash Talk - Dedicated to Hafiz

lunedì 18 giugno 2018 208

Trash talk - dedicated to hafiz

Carroponte

Lunedì 18 Giugno 2018 @ CarroPonte
TRASH TALK, DEDICATED TO HAFIZ
Sesto san Giovanni (MI) - H.20.30
INGRESSO LIBERO - Via L. Granelli 1
Milano il Mondo Il Festival delle Culture è un progetto ideato da Associazione SINITAH e realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo, che comprende l'organizzazione di eventi itineranti per la città per la valorizzazione degli spazi che caratterizzano i diversi quartieri e le culture che li abitano.
In collaborazione con CarroPonte, Lunedì 18 Giugno l'appuntamento è dedicato ad Hafiz Brc Mohamed, il giovane rapper Milanese scomparso poco tempo fa. Una serata dove hip pop, rap e reggae faranno da cornice alla memoria di questo giovane artista che ha lasciato un'impronta indelebile nella vita artistica e sociale milanese. La serata vedrà come protagonisti i rappers di nuova generazione, i writers ed i giovani artisti che hanno collaborato con Hafiz. 
L'evento ha anche lo scopo di raccogliere i fondi per la costruzione di un pozzo in Africa (ultimo desiderio di Hafiz). Durante la serata sarà presentato il progetto. L'offerta, per chi volesse contribuire al progetto, è libera.
?? PROGRAMMA:
> H. 20:30 BLOCK PARTY: Dj set con MR-DATA (scopre l'Hip-Hop nel 1997 e da allora continua a ricercare nuovi modi d'espressione e sperimentazione nella musica spaziando dai classicisuoni campionati ai più moderni synth. 
Nel 2010 dopo diverse esperienze lavorative fonda il suo studio, Alucina Records Studio, che diventa da subito un luogo di incontro tra diverse culture e sonorità imponendosi come punto di riferimento in particolare per la scena italo-latina di Milano oltre che a livello internazionale. Nel 2011 decide di approfondire la sua formazione seguendo il suo percorso di studi in SAE Institute; da allora continua a presenziare attivamente nei maggiori eventi di Hip-Hop latino e italiano come DJ e come produttore, collaborando con i maggiori esponenti del genere).
> H. 21:00: Inizio show
?? ARTISTI CHE SI ESIBIRANNO:
NH3: aka Obe, Porto, Carma n Zerma since 2012, da San Donato assieme a mr Fuji alle macchine rappresenta un sound tra il presobene e l'effervescente. Venire per credere.
Rap-Caverna Posse: La posse cavernicola nasce all'interno del laboratorio hip hop del centro sociale ZAM tra 2013 e 2014 e riunisce vari ragazzi del posto; il gruppo acquisisce gradualmente solidità tra live, jam e collaborazioni e nel 2016 esce il primo mixtape autoprodotto, Homo Ruderalis, un lavoro le cui sonorità spaziano dal funky all'hardcore riflettendo le varie sfaccettature della Caverna
Manzish: Ascoltatore ed amante fin da giovanissimo della musica rap (merito del fratello più grande Paco, SDC Posse), reggae e ska.
Attivo dai primi anni 2000, la sua particolarità sta nel sound originale influenzato da diversi generi musicali.
Stile poliedrico, testi profondi, liriche profonde e un timbro vocale molto potente, queste le caratteristiche che lo definiscono artisticamente.
Manzish ha suonato come opening act con artisti del panorama reggae e hip hop come:
Mezzosangue, Coez, Ghemon, Dj Lugi, Brusco, Boom da Bash, Turi, Kento e tantissimi altri.
Stoma Emsi: Mirko Legramanti in arte "Stoma emsi" (rapper, beatmaker, cantante reggae)
Classe 1985, nato a Milano e residente per 23 anni nella fredda terra della Brianza; il suo primo contatto effettivo con il mondo della musica avviene all'incirca all'età di 12-13 anni, iscrivendosi ad un corso di batteria e percussioni ed entrando poi a far parte del gruppo brianzolo "percussionisti anonimi" per diversi anni.
Il primo contatto con il Rap avviene più o meno parallelamente a questi anni ..
il primo impatto è stato sicuramente guardando un pomeriggio su Tmc il video di Frankie Hi-NRG MC "quelli che ben pensano" (1997); rimane folgorato da questo genere musicale a lui sconosciuto e pian piano con il vecchio "passa parola" o grazie ai libri presi nella piccola biblioteca del proprio paesino si informa su questo mondo, comprendendo pian piano la cultura hip-hop e le sue discipline.
Nel 2002-2003 circa si attiva e registra il suo primo demo intitolato "rap-presento" e già in esso si intravede una primissima infarinatura (ovviamente molto prematura) che accosta il rappato al cantato "reggae", influenzato da quest'ultimo genere conosciuto successivamente al rap, ma che negli anni si svelerà come vero e proprio amore.
Il suo percorso continua con l'uscita del suo secondo demo "Senso uniko" nel 2004-2005, e in questi anni comincia sempre di più a collaborare e fare live con il suo più grande amico di sempre Tempo (ora rapper e beatboxer del gruppo EellShous), creando poi qualche anno dopo assieme a Paro, conosciuto all'accademia di Brera di Milano, il gruppo "Seconda Classe".
Corre l'anno 2006, anno molto importante per Stoma mesi; fondando il gruppo Seconda Classe assieme a Tempo e Paro e facendo uscire il disco "Tutti o nessuno", si percepisce il salto e perché no l'evoluzione maturata negli anni: la musica non come semplice intrattenimento fine a se stesso, ma ben si un mezzo molto forte per trasmettere emozioni al pubblico parlando delle dinamiche del mondo, rivolto quindi a tutti, senza distinzione di razza, ceto sociale e genere musicale, trasmettendo pace unione e divertimento nel rispetto del prossimo.
Purtroppo il percorso con i Seconda Classe dura pochi anni, e Stoma riprende quindi il percorso da solista, lascia correre qualche anno e nel 2011 fa uscire il suo nuovo disco "Occhi aperti", differenziandosi sempre di più dalla massa di rappers che ogni giorno spuntavano in Italia, e pezzi come "Brivido Ibrido" e "Occhi aperti" catturano una buona attenzione del pubblico, affermandosi come "non solo rapper, ma anche cantante reggae".
Nel corso degli anni collabora con tanti rappers e beatmackersdella propria zona ma non solo tipo Kontrasto, il collettivo brianzolo Olyo Bollente, Emigrates Klan ( Dari mc, Sbend, Ciliman), Matt Manent, Boogie Ryan, Raph, Cope, il Nano di Bari, la Black Mobb di Londra, Lazza, Remmy e Nerone (MCF),Gamba de Lenk e Catchy (greezly prod), Jergo, Crise, Galan, Santiago e Yazee e tanti altri ed entra a far parte del collettivo fondato da Esa a.k.a. el Prez "Tana delle Tigri" come rapper e beatmaker.
Nel 2016 esce "Felicemente Inkazzato", con la sua solita formula Rap/Reggae che ormai lo identifica a primo impatto, buttando fuori delle "ruff version" di pezzi come "h.i.p.h.o.p", "Correre", "One Blood", "Non accelero" e "1000 desideri".
Sta inoltre affinando sempre di più la propria tecnica nel produrre beats, producendo strumentali su richiesta.
Da poco membro del collettivo "rap pirata", ha pubblicato da poco "Riddimmelo-GoodVibesEP" 
Al momento è in lavorazione a un mix tappe con collaborazioni di rappers e beatmakers di varie parti d'Italia, dal titolo "suona male ma suona"
Ahmed Romio X: Un artista che si definisce un cittadino del mondo, e lo mette in pratica nel suo stile di vita randagio.
Priorità artistiche per lui, la condivisione e la crescita collettiva attraverso la musica e I forti messaggi che si possono mandare attraverso di essa. Stabile a Londra, lavorando su nuovi progetti, ha lasciato a Milano un pezzo di cuore, di vita. Pungente, sinuoso il suo flow in inglese, mischiato all'arabo
Beppe Rebel: comincia ad ascoltare rap, raggae, punk e posse-rap giovanissimo. Capisce che la musica può essere il mezzo per dare voce alle ingiustizie e a chi è costretto a vivere ai margini della società. Nel 2004 inizia la collaborazione con la band “Bovisa reggae foundation”. Nel 2005 insieme a Red Roots Sound System vince lo “Smalz like clash”. Nel 2005 esce un disco autoprodotto in collaborazione con “Obeah man”. Dal 2006 al 2007 registra altri singoli presso lo studio di “Xtreme Entertainment”. Nel 2007 esce un altro album dei Bovisa reggae foundation, “Giorno dopo giorno”. Attualmente registra sulle basi di Catchy e Speakeasy come le sue versioni contenute nel nuovo “New Generation vol. 1”.
Joachim Steiner: multistrumentista, cantante, songwriter e produttore italodanese di Milano/Copenhagen. Realizza nel 2017 il suo primo album “Il risveglio dei sognatori”. Al momento sta lavorando al secondo album, “La logica dei brividi” improntato sull'R&B/Hip hop.
? AMICI DI HAFIZ: Un idea nata per caso nelle ultime settimane; volendo dare un contributo artistico a tutte queste iniziative in nome del nostro leone. Una cantata in allegria e spensieratezza, accompagnato da un sottofondo "da spiaggia e cous cous", come a lui piaceva fare. Giusto qualche strumento e la voce di tutto il Carroponte che quella sera diventerà la "patria" di ogni cittadino del mondo su questa terra.
DE STRENGERS Dai bassifondi di Lambrate, i De Strengers portano a Milano una nuova visione della musica che partendo da Bob Marley si è gradualmente espansa in tutto il mondo: la ReggaeMusic. Grazie alle diverse influenze musicali dei componenti, capitanati dalla bollente voce di Agnese, i De Strengers riescono a portare sul palco sonorità che loro stessi definiscono "New Roots", mescolando Reggae, Fusion e Rock.
G/RIOT: Un progetto nato qualche anno fa, da fratelli alle prime armi con la.musica, che condividevano e condividono tutt'ora la voglia di migliorare questo mondo con la musica, l'arte e la "PRESABBENE"! 
Hafiz, ci ha lasciato ma lui sarà sempre con noi, su ogni palco, in ogni nota, in ogni coro! 
Lo ricorderemo con questa reunion a distanza di 4 anni, rispolverando le canzoni che scrivemmo assieme ad Hafiz, e celebrandolo nel migliore dei modi: RUB A DUB STYLE! Roots reggae con influenze di generi che hanno fatto la storia della BLACK MUSIC.
>
INGRESSO LIBERO
Area Mangia & Bevi attiva dalle ore 19.00
Inizio spettacolo ore 21.30
COME RAGGIUNGERCI
TRAM E BUS
Il Carroponte è raggiungibile con la metrotranvia (linea 31) o con i bus: 728 davanti al Centro Sarca in Via Milanese e le linee 708 e 713 con fermata in Via Carducci. Si trova a circa 10 minuti a piedi dalle fermate della metropolitana di Sesto Marelli e Sesto Rondò (Linea 1 Rossa) e Bignami (Linea 5 Lilla).
AUTOMOBILE
In auto: dall'autostrada A4 Torino­-Venezia, uscita Sesto San Giovanni­ / Milano Viale Zara. Dalla Tangenziale Est direzione nord: dopo l'uscita Gobba prendere la Tangenziale Nord per Como-Torino, prima uscita per Sesto Sud.
DOVE PARCHEGGIARE
Viale Fulvio testi: parcheggio ingresso Parco Nord (Via Clerici)
Viale Fulvio testi: parcheggio ingresso concessionaria Renault (Via Milanese)
Via XX Settembre: parcheggio ingresso concessionaria Renault
Via Milanese, 10: parcheggio del Centro Commerciale Centro Sarca (APERTO FINO ALL'1:00)
TRENO
In treno, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Sesto San Giovanni in Piazza 1 Maggio. E' collegata con le stazioni di Milano Lambrate e Milano Porta Garibaldi. Dalla stazione di Sesto, prendere la metro linea rossa per una fermata e scendere a Sesto Rondò. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito: www.trenitalia.com
IN BICI
Il percorso più agevole per raggiungere CarroPonte in bicicletta lo trovate a questo link: https://goo.gl/ex7qT7
 

Info

Indie Carroponte 18:00 (apertura cancelli) 21:00 (inizio)

Costi

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17087203 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online