Giorgio Ciccarelli (ex Afterhours)

martedì 31 luglio 2018 228

Giorgio ciccarelli (ex afterhours)

Carroponte

GIORGIO CICCARELLI (ex Afterhours)
Martedì 31 Luglio 2018 - H.21:30
CARROPONTE, Sesto san Giovanni (MI)
FREE ENTRY - Via Luigi Granelli 1
GIORGIO CICCARELLI
Chitarrista, cantante, autore e compositore, Giorgio Ciccarelli ha pubblicato dischi e suonato con numerose e importanti band (tra cui Afterhours, Sux!, Colour Moves) con le quali ha dato alle stampe ben tredici album, oltre a dvd, video e singoli. Si è esibito in Europa, Stati Uniti, Canada, Cina. Praticamente ovunque in Italia: dal teatro Ariston di Sanremo al Leoncavallo di Milano, dal concerto del Primo Maggio a Roma al teatro Petruzzelli di Bari, passando per buona parte dei locali, dei pub e dei bar rock della penisola. Ha suonato con e per artisti del calibro di Greg Dulli, Mark Lanegan, Patti Smith e Mina. Ha scritto e arrangiato pezzi per tutte le band con cui ha pubblicato dischi, vincendo premi in varie categorie. È giunto ora al suo secondo disco da solista dopo Le cose cambiano uscito a Novembre 2015 per XXXV/Comicon Edizioni.
BANDIERE
Fare canzoni, oggi. Trovare un nuovo senso a una vecchia forma e scrollarsi di dosso il passato. Giorgio Ciccarelli ha affrontato, con Bandiere, questa sfida. Bandiere è innanzitutto un disco di canzoni, che restano “dentro la testa” (uno dei titoli), per la forza e l'efficacia che vogliono avere musica e parole. Restano e poi crescono. Un disco che riflette questo tempo, restando però fuori dalle mode. Che raggiunge la semplicità, come obiettivo, girando al largo dal semplicismo. Un disco che affronta, senza paura, temi etici e politici. Perché le canzoni fanno anche questo. Devono farlo. I suoni parlano, aderendo con nitidezza a stati d'animo e riflessioni e le parole vogliono risuonare, recuperando l'uso delle rime in modo non banale. Rime che danno sonorità e persistenza ai testi di Tito Faraci, di nuovo al fianco di Giorgio Ciccarelli. Ma la musica, gli arrangiamenti sono la vera e più grossa novità di Bandiere. Il Cicca non ha avuto paura di osare e di andare oltre, in una direzione impensabile per lui fino a qualche tempo fa. Nessun synth era mai apparso nei dischi della sua vita precedente, mai. Oggi, proprio i synth e l'elettronica la fanno da padrone, questo grazie anche all'esperienza maturata nell'ultimo anno di tour suonato in duo con Gaetano Maiorano, dove l'uso massiccio di questi strumenti imperava. Dunque, Bandiere è un disco che sì, nasce da un profondo percorso interiore, ma anche e soprattutto dal confronto con il pubblico durante il centinaio di concerti seguiti alla pubblicazione di “Le cose cambiano”, primo disco solista di Ciccarelli. Ogni canzone di Bandiere è una storia, un argomento affrontato e sviscerato, un viaggio attraverso noi stessi e il nostro mondo. E in ogni canzone c'è un'invenzione, uno scarto rispetto ai canoni, un ribaltamento della prospettiva. Qualcosa che rimette in gioco tutto. Le cose sono cambiate, adesso e Bandiere è un nuovo traguardo e, allo stesso tempo, un nuovo inizio.
>
INGRESSO LIBERO
Area Mangia & Bevi attiva dalle ore 19.00
Inizio spettacolo ore 21.30
COME RAGGIUNGERCI
TRAM E BUS
Il Carroponte è raggiungibile con la metrotranvia (linea 31) o con i bus: 728 davanti al Centro Sarca in Via Milanese e le linee 708 e 713 con fermata in Via Carducci. Si trova a circa 10 minuti a piedi dalle fermate della metropolitana di Sesto Marelli e Sesto Rondò (Linea 1 Rossa) e Bignami (Linea 5 Lilla).
AUTOMOBILE
In auto: dall'autostrada A4 Torino­-Venezia, uscita Sesto San Giovanni­ / Milano Viale Zara. Dalla Tangenziale Est direzione nord: dopo l'uscita Gobba prendere la Tangenziale Nord per Como-Torino, prima uscita per Sesto Sud.
DOVE PARCHEGGIARE
Viale Fulvio testi: parcheggio ingresso Parco Nord (Via Clerici)
Viale Fulvio testi: parcheggio ingresso concessionaria Renault (Via Milanese)
Via XX Settembre: parcheggio ingresso concessionaria Renault
Via Milanese, 10: parcheggio del Centro Commerciale Centro Sarca (APERTO FINO ALL'1:00)
TRENO
In treno, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Sesto San Giovanni in Piazza 1 Maggio. E' collegata con le stazioni di Milano Lambrate e Milano Porta Garibaldi. Dalla stazione di Sesto, prendere la metro linea rossa per una fermata e scendere a Sesto Rondò. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito: www.trenitalia.com
IN BICI
Il percorso più agevole per raggiungere CarroPonte in bicicletta lo trovate a questo link: https://goo.gl/ex7qT7

Info

Indie Carroponte 18:00 (apertura cancelli) 21:00 (inizio)

Costi

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17084412 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online