Almamegretta + Filoq

sabato 1 settembre 2018 1089

Almamegretta + filoq

Carroponte

ALMAMEGRETTA DUB BOX Live Set
CARROPONTE - Sesto san Giovanni (MI)
FREE ENTRY - Via L. Granelli 1
Sabato 01 Settembre 2018 - H.21:30
Un graditissimo ritorno sul palco del CarroPonte di Sesto san Giovanni (Milano) quello del collettivo partenopeo attivo che da oltre 30 anni con una miscela di trip hop, reggae, dub, rap e canzoni napoletane: AlmamegrettaDub Box!
Il nuovo live set “Dub Box” della band è stato anticipato dal nuovo EP “One world”, pubblicato a Marzo 2018 e lanciato dal brano “Wop Filoq remix”, seguito di “EnneEnne Dub” del 2017, dove i nuovi brani della storica band sono stati completamente remixati da grandi dj e producer provenienti da tutto il mondo (Adrian Sherwood, Dennis Bovell, Gaudi, Vibronics, Lee “Scratch” Perry, Manasseh, Mario Conte, Dj Khalab & Mess Morize, Paolo Baldini, Albino D'Amato), mantenendo fede alla tradizione del dubbing e allo stesso tempo definendo le basi di un nuovo progetto che in questo caso ha scelto un'attitudine tipica del clubbing. Un live set che si impossessa di uno spazio sonoro contemporaneo. Uno show interamente mixato, che unisce l'atteggiamento da dj alla consapevolezza sul suono; una ricerca sulle basse frequenze, tipiche di un sound system e di una versione “mista” costruita. 
Gli Almamegretta si mettono in discussione e sviluppano un nuovo sound, senza dimenticare le proprie origini musicali, né discostandosi dalla razionalizzazione della loro attuale idea sonora. Un set agile e allo stesso tempo strutturato, che affonda le radici nel ritmo della madre Africa e le propaga fino ai territori del groove elettronico, analogicamente caldo e precisamente digitale, sperimentando un sistema in espansione, ossessivo, tribale e melodico.
Gli Almamegretta Dub Box sono Raíz (vocal), Gennaro T (drums), Paolo Polcari (keyboards), a cui si aggiunge Albino D'Amato (dubbing/live sound engineer). 
>
INGRESSO LIBERO
Area Mangia & Bevi attiva dalle ore 19.00
Inizio show ore 21.30
COME RAGGIUNGERCI
TRAM E BUS
Il Carroponte è raggiungibile con la metrotranvia (linea 31) o con i bus: 728 davanti al Centro Sarca in Via Milanese e le linee 708 e 713 con fermata in Via Carducci. Si trova a circa 10 minuti a piedi dalle fermate della metropolitana di Sesto Marelli e Sesto Rondò (Linea 1 Rossa) e Bignami (Linea 5 Lilla).
AUTOMOBILE
In auto: dall'autostrada A4 Torino­-Venezia, uscita Sesto San Giovanni­ / Milano Viale Zara. Dalla Tangenziale Est direzione nord: dopo l'uscita Gobba prendere la Tangenziale Nord per Como-Torino, prima uscita per Sesto Sud.
DOVE PARCHEGGIARE
Viale Fulvio testi: parcheggio ingresso Parco Nord (Via Clerici)
Viale Fulvio testi: parcheggio ingresso concessionaria Renault (Via Milanese)
Via XX Settembre: parcheggio ingresso concessionaria Renault
Via Milanese, 10: parcheggio del Centro Commerciale Centro Sarca (APERTO FINO ALL'1:00)
TRENO
In treno, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Sesto San Giovanni in Piazza 1 Maggio. E' collegata con le stazioni di Milano Lambrate e Milano Porta Garibaldi. Dalla stazione di Sesto, prendere la metro linea rossa per una fermata e scendere a Sesto Rondò. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito: www.trenitalia.com
IN BICI
Il percorso più agevole per raggiungere CarroPonte in bicicletta lo trovate a questo link: https://goo.gl/ex7qT7
 

Info

Indie Carroponte 18:00 (apertura cancelli) 21:00 (inizio)

Costi

Fotografi

simona_luchini simona_luchini

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17084703 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online