The Niro solo live

martedì 24 luglio 2018 207

The niro solo live

Carroponte

Martedì 24 Luglio 2018 - Free Entry
The Niro solo live a CarroPonte
+ open act: Luca Dattisi
Sesto san Giovanni (MI), Via L. Granelli 1
THE NIRO - SOLO LIVE
Davide Combusti, cantautore polistrumentista romano, ha all'attivo tre album usciti per la Universal: “The Niro” (2008), “Best Wishes” (2010) e “1969” (2014) mentre l'album del 2012 “The Ship” è stato pubblicato da Viceversa Records e distribuito da EMI. Per tutto il 2013 ha lavorato in studio al nuovo album che a differenza delle precedenti opere è interamente scritto e cantato in italiano come la sua title track “1969” che presenterà nella sezione “Nuove proposte” del 64° Festival di Sanremo.
Acclamato dalla critica e dalla stampa nazionale per il carattere unico e innovativo dei suoi album, The Niro è altresì apprezzato da “colleghi” illustri che lo chiamano ad aprire i loro concerti. Tra i tanti: Deep Purple; Amy Winehouse; Sondre Lerche; Tom Hingley, leader degli Inspiral Carpets e Lou Barlow dei Dinosaur jr. Ma anche Carmen Consoli, Zephyrs, Okkervill River, Isobel Campbell, TKO, Badly Drawn Boy, Mirah, Chris Leo, Gabriella Cilmi, One Republic, Afterhours, Caparezza, Gloria Cycles e Malika Ayane (per la quale attualmente è anche autore).
Apprezzato anche all'estero, si esibisce soprattutto tra Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti (partecipa al tributo mondiale in onore di Elliott Smith, organizzato dalla Radio dell'Università di Boston, con un'interpretazione di “Everything reminds me of her”).
LUCA DATTISI - OPEN ACT
Luca Dattisi è un musicista che dal 2014 porta avanti un progetto solista di cantautorato elettronico. Nel 2017 pubblica il suo primo EP Stretching: un'anteprima di progetti futuri, il primo sforzo per allungare le braccia verso il mondo musicale esterno. È composto da sei canzoni, in continua evoluzione sonora, che seguono Luca nel racconto di storie di vita vissuta (da altri). A un anno di distanza, nell'aprile 2018, esce il doppio singolo Ricerca e continua l'attività live: un set solista (composto da tastiera, loop station e campionatori) in cui piccoli loop di rumori, pattern musicali e beat elettronici si fondono per creare la macro-struttura sonora delle canzoni. Questo progetto ha portato Luca Dattisi a suonare in diversi locali lombardi (Arci Ohibò, Arci Biko, All'1&35 circa, Antica Osteria del Fico, Arci Taun) e aperto concerti di diverse band (Cass McCombs, Veivecura, Giorgieness, Roberto Angelini, Cesare Malfatti, Generic Animal). 
FB: https://bit.ly/2EMJbRH | SPOTIFY: https://spoti.fi/2qivHHV
>
INGRESSO LIBERO
Area Mangia & Bevi attiva dalle ore 19.00
Inizio concerto ore 21.30
COME RAGGIUNGERCI
TRAM E BUS
Il Carroponte è raggiungibile con la metrotranvia (linea 31) o con i bus: 728 davanti al Centro Sarca in Via Milanese e le linee 708 e 713 con fermata in Via Carducci. Si trova a circa 10 minuti a piedi dalle fermate della metropolitana di Sesto Marelli e Sesto Rondò (Linea 1 Rossa) e Bignami (Linea 5 Lilla).
AUTOMOBILE
In auto: dall'autostrada A4 Torino­-Venezia, uscita Sesto San Giovanni­ / Milano Viale Zara. Dalla Tangenziale Est direzione nord: dopo l'uscita Gobba prendere la Tangenziale Nord per Como-Torino, prima uscita per Sesto Sud.
DOVE PARCHEGGIARE
Viale Fulvio testi: parcheggio ingresso Parco Nord (Via Clerici)
Viale Fulvio testi: parcheggio ingresso concessionaria Renault (Via Milanese)
Via XX Settembre: parcheggio ingresso concessionaria Renault
Via Milanese, 10: parcheggio del Centro Commerciale Centro Sarca (APERTO FINO ALL'1:00)
TRENO
In treno, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Sesto San Giovanni in Piazza 1 Maggio. E' collegata con le stazioni di Milano Lambrate e Milano Porta Garibaldi. Dalla stazione di Sesto, prendere la metro linea rossa per una fermata e scendere a Sesto Rondò. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito: www.trenitalia.com
IN BICI
Il percorso più agevole per raggiungere CarroPonte in bicicletta lo trovate a questo link: https://goo.gl/ex7qT7
 

Info

Indie Carroponte 18:00 (apertura cancelli) 21:00 (inizio)

Costi

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17097289 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online