Sun Kil Moon

giovedì 18 ottobre 2018 288

Sun kil moon

Barezzi Festival

Mark Kozelek è stato uno dei più grandi musicisti degli anni 90: con i suoi Red House Painters ha dato voce a un folk-rock oscuro e minimale, intriso di rassegnata disperazione, rallentato fino quasi all'immobilità. Con il passare degli anni ha raggiunto la piena maturità artistica attraverso una nuova creatura, i Sun Kil Moon, coi quali ha potuto affinare la sue doti liriche. Le due band sono divenute un culto per appassionati del genere di tutto il mondo. Poi, Kozelek ha avviato un percorso solista di ricerca. Le sue canzoni sono fiumi in piena di ricordi, malinconie, mantrici messaggi d'amore. Negli ultimi anni, ha sviluppato una scrittura personale e frutto di molteplici influenze: c'è il folk, il rap, la folk-tronica. Common As Light And Love Are Red Valleys Of Blood, album doppio del 2017, è il trionfo del suo metodo “getto continuo para-industriale”, oltre due ore di flussi di coscienza sfocati sulla contemporaneità. Nel 2018 ha pubblicato Mark Kozelek ancora doppio, una sorta di versione intimista dell'opera precedente. 
Alcuni dei teatri più suggestivi ed eleganti, scrigni preziosi, spesso celati in signorili palazzi che dominano piccoli borghi, con centocinquanta o duecento anni di storia, ospiteranno i concerti di anticipazione di questa dodicesima edizione del Barezzi Festival.
Il teatro Magnani di Fidenza, è un luogo in cui il tempo si è fermato, in cui si sente il profumo della storia, del legno, degli stucchi, l'eco della musica e dell'Opera, il vociare di uomini e donne di uno o due secoli fa, che hanno fatto la storia e la cultura di questo Paese.
_
A Toys Orchestra - Teatro Polesine di Zibello / Barezzi Preview 06.10.2018 - BIGLIETTI: bit.ly/AToysOrchestraBarezzi
Sun Kil Moon - Teatro Magnani di Fidenza / Barezzi Preview 18.10.2018 - BIGLIETTI: bit.ly/SunkilmoonBarezzi
Damien Jurado - Teatro Di Fontanellato / Barezzi Preview 01.11.2018 - BIGLIETTI: bit.ly/DamienJuradoBarezzi
Francesco Tristano -Teatro Verdi di Busseto / Barezzi Preview 10.11.2018 - BIGLIETTI: bit.ly/FrancescoTristanoBarezzi
ABBONAMENTO: bit.ly/BarezziPreview
Anche le previews del Barezzi festival 2018 sono supportate da Tanqueray US, importante partner che da tre anni crede nel “progetto Barezzi” e lo supporta.

Info

Elettronica Teatro Magnani 18:00 (apertura cancelli) 21:00 (inizio)

Costi

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17083730 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online