THE CRIMINAL CHAOS | il 6 dicembre esce il secondo singolo THE FUTURE

THE CRIMINAL CHAOS | il 6 dicembre esce il secondo singolo THE FUTURE


THE CRIMINAL CHAOS
Il 6 dicembre esce
 
THE FUTURE
DAL 6 DICEMBRE DISPONIBILE IN DIGITAL DOWNLOAD IL NUOVO SINGOLO DI THE CRIMINAL CHAOS
 
PRE SALVA THE FUTURE SU SPOTIFY: https://bit.ly/2R2mm3e
 
Da giovedì 6 dicembre sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming The Future, il secondo singolo di The Criminal Chaos.
The Criminal Chaos sono Nik Bergogni (voce), Pablo Chittolini (basso), Ivan Chittolini (elettronica),Mirco Caleffi “Keffia” (chitarre) e Helder Stefanini (batteria). The Future segue l'uscita di Eden, il primo singolo tratto dal prossimo album del quintetto di Parma, e conferma l'attitudine 100% rock della band.
Prodotto e mixato da Fabrizio Grossi (Steve Vai, Billy Gibbons/ZZ Top, Joe Bonamassa, Dave Navarro) presso il suo studio North Hollywood, e masterizzato da Pete Doell all'Aftermaster Studios in California,  The Future  è un brano dal sound originale, che suddivide momenti sognati e psichedelici e rimiche incalzanti. Anche per questo brano The Criminal Chaos, hanno beneficiato di una stretta collaborazione con Fulvio Ferrari per quanto riguarda gli arrangiamenti corali e con l'ingegnere del suono Roberto Barillari, per le riprese sonore.
La visone di The Future per i The Criminal Chaos «combinare un immaginario emotivo nudo, neutro, primitivo e istintivo, quel leggero distacco tra mente e anima, quella finestra che si affaccia su un mondo in bilico tra surreale e reale, a volte dai contorni distorti e colori vivaci, inerme all'indifferenza e immune alla consapevolezza».
Nati nel 2012 dall'incontro tra Nik Bergogni e Pablo Chittolini, The Criminal Chaos hanno un sound ricercato, coinvolgente, che affonda le sue radici nel rock, strizzando l'occhio a elementi elettronici che lo rendono fresco e contemporaneo, e lo collegano a un immaginario sonoro riconducibile al surrealismo.
Dopo un lungo percorso live, la band si ferma nel 2017 per dedicarsi interamente alla scrittura di brani inediti: il lavoro culmina nella realizzazione del nuovo album, anticipato da Eden, singolo uscito il 27 settembre insieme al video girato a Tokyo sotto la regia di Fabio Zedd Cavallo.
 
www.thecriminalchaos.com
www.facebook.com/thecriminalchaos

Articoli correlati

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

Musica

"Calendario", il nuovo brano di Leti Dafne, tra rap e lirica

10/04/2024 | lorenzotiezzi

    "calendario" è il nuovo brano di leti dafne. È La prima volta che l'artista parla dell'amore in una canzone, un amore troncato all'improvviso e mai dimenticat...

Musica

NAPODANO in concerto a Gioa del Colle

10/04/2024 | lorenzotiezzi

domani, giovedì 11 aprile, il cantautore napodano sarà in concerto al caffè42 di gioia del colle - ba (via flora, 48 - ore 21, ingresso gratuito) per presentare nuov...

424677 utenti registrati

17092190 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online