METRONOMY  ANNUNCIANO IL NUOVO ALBUM  METRONOMY FOREVER  IN USCITA IL 13 SETTEMBRE

METRONOMY ANNUNCIANO IL NUOVO ALBUM METRONOMY FOREVER IN USCITA IL 13 SETTEMBRE


METRONOMY 
ANNUNCIANO IL NUOVO ALBUM
METRONOMY FOREVER
IN USCITA IL 13 SETTEMBRE
 
GUARDA IL VIDEO PER IL NUOVO SINGOLO
 "SALTED CARAMEL ICE CREAM"
DATA UNICA IN ITALIA
21 giugno - Magnolia, Milano
Info: Radar Concerti
 
WWW.METRONOMY.CO.UK                       #METRONOMY4EVA

Il tanto atteso ritorno dei Metronomy sta per arrivare. Oggi la band condivide il nuovo singolo e video per 'Salted Caramel Ice Cream' e annuncia l'uscita del nuovo album, e sesto della loro carriera, 'Metronomy Forever' il 13 settembre suBecause Music/distribuzione Universal.
'Metronomy Forever' è il seguito di 'Summer 08' del 2016, e contiene 17 brani. La sua lunghezza nasce dal desiderio di creare uno spazio per respirare, senza riempirlo di hit come un bouquet di rose di una stazione di servizio - un modo moderno di ascoltare la musica. L'innata abilità dei Metronomy di mescolare funk con atmosfere da club e pop esoterico è inframmezzata con tracce più d'ambiente e elettronica melodica.
Il leader della band Joseph Mount con quest'album ha cercato di replicare la sensazione dell'ascolto di una radio, con canzoni di stili diversi, sempre in cambiamento, che aiutano a tirarti su di morale. Il trasferimento dal trambusto della sua ex casa parigina a una casa in cima a una collina in Inghilterra ha avuto un forte impatto, infondendo all'album un senso di tranquillità e una gioia calma che riflette la felicità relativa della sua esistenza.
Altrettanto importante è stato il tempo passato a lavorare sull'ultimo album di Robyn, 'Honey'.
'Metronomy Forever' rappresenta qualcosa che guarda contemporaneamente avanti e indietro, come Giano, qualcosa di fatale e eterno. Sei stato creato dalla polvere e polvere ritornerai, quel genere di cose.
"Quello che succede è che quando stai facendo musica e entri in un mondo in cui hai raggiunto una sorta di celebrità, non importa quanto grande o piccola, inizi a pensare a te stesso in termini di eredità e di cosa stai per lasciare", dice Mount. "E poi ti rendi conto che questa eredità si limita alle persone che sono interessate a te. E a me questo va bene. Minore è l'importanza che tu riponi nell'arte e più interessante può diventare... Sto facendo musica, faccio concerti, ho bisogno di nutrire i miei figli".
Joe Mount ha anche diretto il video di accompagnamento per 'Salted Caramel Ice Cream' dimostrando una crescente padronanza e uno stile visivo unico. Il video racconta la storia di due gelaterie in lotta: la tradizionale Oscar & Rodney, e Mike & Anna che è specializzata in gelato alla moda per la generazione di Instagram. Quando Oscar & Rodney si ritrovano in momenti difficili, sperimentano nuovi sapori per trovare una formula vincente e alla fine scoprono il gelato salato al caramello.
'Metronomy Forever' uscirà in digitale, CD e edizione limitata in doppio vinile nero.
 
L'artwork dell'album è stato realizzato da  Anne Zeum.
612da410-7077-487d-b6ef-3a8fdecdb6d0.jpg
'Metronomy Forever' album tracklisting:
'Wedding'
'Whitsand Bay'
'Insecurity'
'Salted Caramel Ice Cream'
'Driving'
'Lately'
'Lying Now'
'Forever Is A Long Time'
'The Light'
'Sex Emoji'
'Walking In The Dark'
'Insecure'
'Miracle Rooftop'
'Upset My Girlfriend'
'Wedding Bells'
'Lately Going Spare'
'Ur Mixtape'
 
Metronomy online 
Official website
Spotify
Apple Music
Facebook
YouTube
Twitter
Instagram
 

Metronomy - Salted Caramel Ice Cream (Official Music Video)
color-twitter-48.png
color-facebook-48.png
color-link-48.png
color-instagram-48.png

Articoli correlati

Musica

“Barcarolo Romano” è il nuovo singolo di Brusco

18/04/2024 | lorenzotiezzi

“barcarolo romano” è il nuovo singolo di brusco in rotazione radiofonica da venerdì 19 aprile. Il brano, classico della canzone popolare romana, in passato fu ...

Musica

Mitch B. è in Nomination ai Dance Music Awards come dj resident

16/04/2024 | lorenzotiezzi

      mitch b. è In nomination alla nuova edizione dei dance music awards, importante premio del settore divertimento / nightlife in italia, come miglior dj r...

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

424677 utenti registrati

17091282 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online