I Satoyama vincono il bando  Per Chi Crea di SIAE per un tour ecologico  da Mosca a Shanghai

I Satoyama vincono il bando Per Chi Crea di SIAE per un tour ecologico da Mosca a Shanghai

Siamo felici di annunciare che i Satoyama, in collaborazione con l'associazione Fano Jazz Network, hanno vinto il bando Per Chi Crea di SIAE nel settore Musica della sezione "LIVE E PROMOZIONE NAZIONALE E INTERNAZIONALE", classificandosi al secondo posto.
Il progetto, previsto per marzo 2020, porterà il quartetto jazz Satoyama, la pittrice cinese Lavia Lin, il regista Fabio Dipinto e il fotografo Davide Menarello in un tour musicale-antropologico-artistico da Mosca a Shanghai.
L'obiettivo è quello di fare il primo tour musicale ad emissioni Co2 zero e green, grazie all'utilizzo come mezzo di trasporto della Ferrovia Transmongolica.
Durante il tour sarà realizzato un documentario il cui fine ultimo è quello di sensibilizzare su tematiche ambientali, ecologiche ed interculturali. La spedizione sarà ospite di famiglie locali ed organizzerà masterclass in scuole sul legame tra musica ed ambiente.
Oltre a noi di A Buzz Supreme come ufficio stampa, i Satoyama lavoreranno con Triciclo, cuore pulsante del progetto, il regista specializzato in docufilm su viaggi e tematiche ambientali Fabio Dipinto e AFS/Intercultura che si occuperà di mettere in contatto la band con le famiglie ospitanti delle varie località visitate.
Gli altri sostenitori di questo progetto sono: SillabaViaggi e Miraggi, SGMDAzzeroCO2Novara JazzIntercultura centro locale IvreaAFSCooperativa PollicinoGuitare ActuelleEcoredia e Zac.
L'ultimo album dei Satoyama "Magic Forest", è uscito il 12 aprile 2019 su Auand Records.
La band è disponibile per interviste telefoniche e per email.
 
www.satoyama.eu
www.facebook.com/satoyamaquartet/

Articoli correlati

News

Cenando & Ballando, il 19 aprile 2024 Glow @ Yacht Club Como ed il 25/4 al Ciani Lugano (sold out)

18/04/2024 | lorenzotiezzi

          cena d'eccellenza in ogni stagione (primavera compresa), musica,  divertimento & bollicine... Ecco il perfetto mix di cenando & ballando. L'infinit...

News

"Panic Room" (Kimura), il primo album di stillpani dal 19 aprile 2024

18/04/2024 | lorenzotiezzi

        dal 19 aprile 2024 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming "panic room" (kimura), il primo album di stillpani.   "panic room", il prim...

News

#Costez - Telgate (Bergamo), si balla tutto il weekend: 19/4 Mask Off, 20/4 Mastroianni & Studio Legale

17/04/2024 | lorenzotiezzi

      il weekend di #costez - telgate (bergamo inizia alla grande venerdì 19 aprile '24 con mask off. E' un evento tutto da vivere in libertà. Il sound di quest...

424677 utenti registrati

17080455 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online