DARDUST    DOPO IL JOVA BEACH PARTY, IL PROSSIMO APPUNTAMENTO LIVE È VENERDÌ 9 AGOSTO A MONTELPARO

DARDUST DOPO IL JOVA BEACH PARTY, IL PROSSIMO APPUNTAMENTO LIVE È VENERDÌ 9 AGOSTO A MONTELPARO


 
 
Dopo la straordinaria partecipazione al Jova Beach Party, Dardust è pronto per il suo prossimo appuntamento live in piano solo, venerdì 9 agosto a Montelparo per Pianostrano. 
Dardust - Dario Faini - è un pianista, compositore e produttore italiano molto apprezzato nel mondo del pop perchè ha contribuito a dare una svolta alle produzioni della musica italiana creando sonorità nuove.
 
Come compositore, ha realizzato il primo progetto italiano di musica strumentale capace di unire il mondo pianistico minimalista all'attuale immaginario elettronico di matrice nord europea. Un progetto multidimensionale che unisce l'emozione della musica classica con infuenze elettroniche nordeuropee, in una cornice live di sorprendenti effetti visual. Ha realizzato una triologia discografica che attraversa l'asse geografco/musicale Berlino-Reykjavik-Londra e sta attualmente lavorando al terzo e ultimo capitolo.
 
Come produttore e autore ha collaborato con i più importanti artisti italiani, tra cui Fiorella Mannoia, Marco Mengoni,  Fedez, Francesca Michielin, Annalisa, TheGiornalisti, Luca Carboni . Ha scritto, e prodotto insieme Charlie Charles,  “Soldi” di Mahmood,  brano vincitore della 69esima edizione del festival di Sanremo e Calipso con Fabri Fibra, Mahmood e Sfera ebbasta, singolo alla prima posizione della classifica FIMI dalla data di uscita.
 
La musica di Dardust ha già conquistato anche l'estero: è stata scelta come colonna sonora ufficiale di spot del Super Bowl, evento sportivo tra i più seguiti al mondo, ma anche degli attesi appuntamenti dell' All Star game, dell' NBA e di match decisivi golfistici come quello tra Tiger Woods e Phil Mickelson.
Con più di 500k ascoltatori mensili, oltre 35 milioni di riproduzioni, e inserito nelle principali playlist Spotify, Dardust sarà impegnato nei prossimi mesi con un tour di concerti in piano solo e appuntamenti promozionali in giro per l'Italia organizzato da BPM Concerti. 
 
Dardust  proporrà dal vivo “LOST IN SPACE”, un concerto-racconto in piano solo dei viaggi musicali legati ai primi due capitoli discografici. Spazio in scaletta anche alle inedite suggestioni della nuova produzione, registrata tra Londra ed Edimburgo: una ricca anticipazione dell'ultimo capitolo della trilogia discografica di uno dei progetti strumentali di musica neoclassica ed elettronica tra i più interessanti e di successo del panorama italiano ed internazionale  Di seguito le prime date confermate:
 
DARDUST - "Lost in Space” PIANO SOLO 2019 
16 MAGGIO  - MILANO - Apple Store 
17 MAGGIO  - MILANO - Radio Monte Carlo - Piano City Preview
19 MAGGIO - MILANO - GRATOSOGLIO - Piano City 
24 MAGGIO - MILANO - Wired Next Fest - talk
28 GIUGNO - TORINO - Flowers Festival (w/ Olafur Arnalds)
09 AGOSTO - MONTELPARO (FM) - Piano Strano
22 AGOSTO - ARCO (TN) - Castello
25 AGOSTO - BORGO DI CASTORANO (AP) - 15° Festival Internazionale “Scrivere la Musica”
31 AGOSTO - MATERA - Cava del Sole
22 SETTEMBRE - MILANO - Blue Note
27 SETTEMBRE - FIRENZE - Wired Next Fest @ Palazzo Vecchio - Salone dei Cinquecento
6 OTTOBRE - ROMA - Auditorium Parco della Musica 
 
dardust.com
https://www.instagram.com/dardust/
facebook.com/dardustofficial/
twitter.com/dardust
 
instagram.com/dardust/
 

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17093496 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online