Annunciati i candidati per il prestigioso Music Moves Europe Talent Awards 2020, Presenti anche gli italiani Meduza

Annunciati i candidati per il prestigioso Music Moves Europe Talent Awards 2020, Presenti anche gli italiani Meduza

Questi i 16 artisti candidati per il Music Moves Europe Talent Awards 2020:
5K HD (AT)
Anna Leone (SE)
AU/RA (DE)
Beast in Black (FI)
Charlotte Adigéry (BE)
Flohio (UK)
Fontaines D.C. (IE)
girl in red (NO)
Harmed (HU)
Hugo Helmig (DK)
Kimberose (FR)
Meduza (IT)
Naaz (NL)
Perfect Son (PL)
Pongo (PT)
Tribade (ES)
Tra questi 16 progetti europei la giuria ne selezionerà 8, ma anche ai fan sarà data possibilità di votare per il proprio artista preferito e quindi attribuire l'ulteriore premio Public Choice Award. Tutti i vincitori saranno rivelati il 17 gennaio 2020 durante la cerimonia degli Eurosonic Noorderslag Groningen (lo showcase festival più importante d'Europa) in Olanda.
 
Ognuno dei vincitori selezionati dalla giuria riceverà un premio di 10.000€ da dover spendere per la propria promozione in ambito internazionale. In aggiunta, il vincitore del premio Public Choice Award 2020, riceverà una somma di 5.000€.
 
 
Celebrating European Talent
Rispetto alla musica anglo-americana, la percentuale totale di musica proveniente dall'Europa continentale è relativamente piccola. Il Music Moves Europe Talent Awards è un progetto ideato per accelerare il processo di crescita dei nuovi artisti nel vecchio continente.
 
Music Moves Europe
La musica è la forma d'arte più popolare, è molto partecipata ed esprime in maniera eccellente la grande varietà culturale europea. Il Music Moves Europe mostra il quadro generale delle iniziative e azioni della Commissione Europea a supporto del settore musicale. Il Creative Europe è il programma di finanziamento della UE per il sostegno ai settori della cultura e degli audiovisivi ed entrambi concorrono a sostenere lo sviluppo del settore musicale incluso il Music Moves Europe Talent Awards. 
 
Il Music Moves Europe Talent Awards è organizzato da ESNS e Reeperbahn Festival in partnership con Yourope, Independent Music Companies Association (IMPALA), International Music Managers Forum (IMMF), Liveurope, Live DMA, European Music Exporters Exchange (EMEE), Digital Music Europe (DME) e media partner European Broadcasting Union (EBU), con il supporto del Ministero Olandese dell'Educazione, Cultura e Scienze, Province of Groningen e la città di Groningen. I premi vengono implementati in stretta collaborazione con la Commissione europea e supportati finanziariamente da Creative Europe.

Articoli correlati

News

La primavera di Alberto Salaorni & Al-B.Band: 20/4 Palariso - Isola della Scala (VR), 24/4 Signorvino - Affi (VR)

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    voce e chitarra a cura di alberto salaorni, al basso davide rossi e sul palco tanti altri eccellenti musicisti: la musica della al-b.Band mette sempre energia. ...

News

Mix Factor Vol 4 – Indiependance, il 24/04 ad Ibiza la presentazione del nuovo libro di Riccardo Sada 

19/04/2024 | lorenzotiezzi

      al dunes di a playa d'en bossa mercoledì 24 aprile 2024 va in scena un evento consueto per l'inizio della stagione sull'isola. E' un jango records showc...

News

Cenando & Ballando, il 19 aprile 2024 Glow @ Yacht Club Como ed il 25/4 al Ciani Lugano (sold out)

18/04/2024 | lorenzotiezzi

          cena d'eccellenza in ogni stagione (primavera compresa), musica,  divertimento & bollicine... Ecco il perfetto mix di cenando & ballando. L'infinit...

424677 utenti registrati

17087680 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online