Venerdì 21 Febbraio esce "Aeon", il nuovo disco della band Industrial Core Metal UNFAITHFULL

Venerdì 21 Febbraio esce "Aeon", il nuovo disco della band Industrial Core Metal UNFAITHFULL

Esce venerdì 21 Febbraio “AEON”, nuovo disco della band metal piacentina Unfaithfull.
Si tratta di un disco di Industrial Core Metal dal mood distopicopostnuclearecinico ma allo stesso tempo colmo di rabbiosa speranza in un futuro diverso da quello proposto.
Aeon, eone, è la più grande tra le suddivisioni dell'età della Terra ed ogni eone rappresenta per il nostro pianeta una rivoluzione, un ricominciare da capo.
 
Le chitarre e la batteria non lasciano quasi spazio per respirare: pressantigraffianti, aiutate da un computer che, almeno attualmente, esegue ancora alla perfezione i comandi di un essere umano, orchestrando con maniacale precisione ogni synth e ogni strumento virtuale inserito nel contesto.
 
AEON” immagina un futuro non così lontano nel quale le intelligenze artificiali saranno così evolute da capire che l'uomo ormai è una specie inferiore e che il prossimo step evolutivo sarà quello di prendere il comando al suo posto.
 
Si tratta del terzo disco della band - questa volta un full length di otto tracce - il cui filo conduttore è la ciclicità del tempo, in un ridondante susseguirsi di riff intricati armonie esplosive, per concludere con un'outro decisamente fuori dal contesto, spietatamente riflessiva.
 
Gli Unfaithfull sono:
 
Drew: chitarra/sound design
Titta: basso
Kanta: chitarra
Fabra: voce
 
FACEBOOK 

Articoli correlati

Musica

"Don't Stop", "Drive me Crazy", Tiktone, "Trumpeta"... Dopo la Miami Music Week il sound di Acetone spinge

05/04/2024 | lorenzotiezzi

        nari, steve tosi, funky dunky - "don't stop" è semplicemente irresistibile ed esce tiktone, progetto 'gemello' di acetone.    fr3nch fries - "drive...

Musica

6/4 Stefano Pain fa muovere a tempo River House Club - Soncino (Cremona)

05/04/2024 | lorenzotiezzi

stefano pain sabato 6 aprile 2024 fa scatenare river house club - soncino (cremona)  insieme ad un vocalist d'eccezione come cire.   il sound di stefano pan è hous...

Musica

Ross Roys partecipa al Demolition Panel di DJ Mag Italia al MIR Tech con la sua nuova traccia "Follow The Music Flow"

04/04/2024 | lorenzotiezzi

  belle novità musicali continuano per la dj toscana ross roys ad aprile 2024. Dopo diversi dj set, è in arrivo un nuovo singolo decisamente importante per questa ...

424677 utenti registrati

17081129 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online