“Speak Up”, il nuovo EP di Paul Kalkbrenner

“Speak Up”, il nuovo EP di Paul Kalkbrenner

Paul Kalkbrenner, indiscussa superstar mondiale della techno, torna oggi (venerdì 5 giugno) con “Speak Up” (Sony Music) la sua prima release del 2020.
 
Un EP composto da quattro tracce, le prime dopo il suo ultimo singolo “No Goodbye”, uscito a fine luglio 2019; una traccia quest'ultima capace di raggiungere oltre 15 milioni di stream su Spotify. Con oltre 2 milioni e 300mila fan su Facebook, 1 milione e 800mila ascoltatori su Spotify e più di 270 milioni di stream in totale, Paul Kalkbrenner è pronto per una nuova release destinata a diventare un successo planetario, soprattutto in un momento storico come questo, nel quale tutti noi abbiamo bisogno di lasciarci andare e ballare.
 
Paul Kalkbrenner si è trasferito a Berlino Est subito dopo la caduta del muro, proprio quando la techno arrivò in città. Oltre vent'anni di carriera, arte e musica dedicati ad un genere nato a Detroit e che con il tempo è diventato un fenomeno culturale mondiale. La techno di Paul Kalkbrenner lo ha portato a riempire stadi e a raggiungere i vertici di ogni classifica; con “Speak Up” il produttore tedesco torna alle sue origini, alle atmosfere da rave, alla musica che si ascolta e si balla quando è tarda notte ed il buio è più profondo.
 
L'EP si apre con “Laser In”, caratterizzato da possenti batterie e da un sound vibrante e distorto che accompagnano l'intera traccia. Un brano persino punk, l'esatto opposto di “Eyes Open”, nel quale spiccano synth scuri, caldi, imponenti e melodie avvolgenti e profonde.  
 
“Check Yourself' è techno allo stato puro: percussiva, frenetica, immensa. Musica incentrata sul kick and drum e concepita per scuotere le dancefloor. L'EP si conclude con “Speak Up”, paradigma perfetto e magistrale di che cosa Paul Kalbrenner sia capace di fare quando lavora con le voci. La traccia è semplice, essenziale, bellissima, emozionante, dominata dalla melodia e allo stesso tempo prodotta con un approccio minimale.
 
L'EP “Speak Up” è disponibile da venerdì 5 giugno 2020 in formato digitale.

berlin calling, paul kalkbrenner, sony music, speak up, spotify, techno

Articoli correlati

Night Life

Terminal V: la line up e gli split giornalieri

08/03/2024 | spadaronews

Manca poco più di un mese alla decima edizione di terminal v, il festival scozzese in programma al royal highland centre di edimburgo sabato 13 e domenica 14 aprile 2024...

Night Life

Magic Break torna in Turchia a fine aprile 2024  

08/03/2024 | spadaronews

Manca davvero poco alla 19esima edizione di magic break, festival in programma nella splendida località costiera di andalia, in turchia, martedì 23 e mercoledì 24 apri...

Night Life

Mitch B.: Dance Music Awards e tanti dj set tra Milano, Miami, Ibiza...

07/03/2024 | lorenzotiezzi

    e' un periodo strapieno di impegni internazionali per mitch b., Dj italiano originario di ravenna che da qualche tempo vive a roma e fa ballare, tra le altre, a...

424677 utenti registrati

17080717 messaggi scambiati

17527 utenti online

27921 visitatori online