DAVID GILMOUR    A cinque anni dall’ultimo album   OGGI ESCE IL NUOVO SINGOLO “YES, I HAVE GHOSTS” ft Romany Gilmour

DAVID GILMOUR A cinque anni dall’ultimo album OGGI ESCE IL NUOVO SINGOLO “YES, I HAVE GHOSTS” ft Romany Gilmour

DAVID GILMOUR 
 
A cinque anni dall'ultimo album
 
OGGI ESCE IL NUOVO SINGOLO
YES, I HAVE GHOSTS
ft Romany Gilmour
 
Il brano ispirato al nuovo romanzo della moglie “A Theatre for Dreamers
 
 
 
A cinque anni dall'ultimo disco solista “Rattle That Lock”, DAVID GILMOUR torna con il nuovo singolo “Yes, I Have Ghosts” nel quale la figlia Romany canta e suona l'arpa. Il singolo è disponibile da oggi, venerdì 3 luglio, in radio e in digitale (https://SMI.lnk.to/yesIhaveghosts).
 
«Stavo lavorando a questa canzone quando è cominciato il lockdown e ho dovuto cancellare la sessione di registrazione con i coristi ma, come si sa, non tutto il male vien per nuocere e non avrei potuto essere più felice di scoprire come la voce di Romany si fonde perfettamente con la mia e il suo modo di suonare l'arpa è stata una rivelazione» ha affermato David Gilmour.
 
Il brano è ispirato a “A Theatre for Dreamers” il romanzo scritto dalla moglie Polly Samson, ed era stato reso disponibile inizialmente solo per l'audiolibro. 
 
Polly Samson, che ha scritto il testo del brano, racconta: «Collaborando con David - come ho fatto già molte volte in questi 30 anni, scrivendo sia per lui che per i Pink Floyd - siamo riusciti a fondere i mondi della letteratura e della musica per migliorare l'esperienza di ascolto e connetterci con il pubblico in un modo che non credo sia mai stato fatto prima».
 
Ambientato nell'isola greca Hydra nel 1960, A Theater for Dreamers” cattura le giornate afose e soleggiate di una comunità boema espatriata composta da poeti, pittori e musicisti, tra i quali un venticinquenne Leonard Cohen.
Prima del lockdown dovuto all'emergenza sanitaria Covid 19, David, Polly e la famiglia stavano per presentare "A Theater For Dreamers" in un mini tour che avrebbero mescolato parole e musica. Purtroppo, queste date hanno dovuto essere rimandate al giugno 2021. Durante il lockdown, la 'Von Trapped Family' ha presentato in streaming su Facebook un assaggio di quello che sarebbe stato lo show. Gli spettatori si sono ritrovati sull'isola greca di Hydra nel 1960, tra letture del libro, poesie, sessioni di Q&A e musica ispirata al romanzo, tra cui anche sezioni strumentali di “Yes, I Have Ghosts” e canzoni di Leonard Cohen.
 
A Theater for Dreamers” è best seller del Sunday Times ed è stato pubblicato da Bloomsbury.
Audiolibrohttps://smarturl.it/atheatrefordreamers
 
www.davidgilmour.com
YouTube http://bitly.com/2PcwEOD
Facebook http://bitly.com/2Pa01Rx
Twitter http://bitly.com/382f4Fs
Instagram http://bitly.com/2RjkndN

Articoli correlati

News

Greg Forte + The Beach = Greg on The Beach, a Forte dei Marmi ristorante, cocktail bar & lounge

22/03/2024 | lorenzotiezzi

  la primavera 2024 fa sbocciare un'altra collaborazione toscana importante per the beach luxury club, brand attivo tra ristorazione e intrattenimento creato dall'im...

News

Sammy Love remixa "One and One" di Robert Miles... e ci racconta il suo mondo musicale

22/03/2024 | lorenzotiezzi

        abbiamo incontrato sammy love, che ha da poco pubblicato un remix di un brano davvero importante, "one and one" di robert miles. L'ha remixato con enea ...

News

Samuele Sartini a fine marzo 2024 tra Brescia, Cremona e Bergamo: 29/3 Circus beatclub, 30/3 River Houseclub, 6/4 #Costez

22/03/2024 | lorenzotiezzi

    samuele sartini nel giro di due weekend fa scatenare tre dei locali di riferimento tra brescia, cremona e bergamo. Venerdì 29/3 è circus beatclub, a brescia. ...

424677 utenti registrati

17091409 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online