Covid test:  si torna in discoteca a Gallipoli e Milano.

Covid test: si torna in discoteca a Gallipoli e Milano.

Il Silb-Fipe, associazione italiana delle imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo, ha organizzato una nottata di prova per far ripartire la movida. L'esperimento avrà luogo in due diversi locali, uno a Gallipoli, all'aperto, e uno a Milano, al chiuso.
_
I locali scelti per questa prima notte di divertimento sono in Salento il Praja Club, che ospita circa 2 mila persone sul lungomare Galileo Galilei, e nel capoluogo lombardo il Fabrique, che con la sua struttura modulare può ospitarne fino a 3 mila. Il popolo della notte potrà entrare in discoteca solo esibendo il green pass, ed è previsto un tampone anche all'uscita.
_
Maurizio Pasca, presidente Silb-Fipe, ha parlato anche della disponibilità dei gestori dei locali notturni dell'associazione a organizzare open day per i vaccini, magari a ridosso di eventi estivi, serate in discoteca e concerti, per raggiungere anche i più giovani.
Secondo quanto riferito in un comunicato stampa, “serviranno gazebo” e “spazi esterni”, ma i problemi logistici potrebbero essere risolti grazie a una stretta collaborazione con il Governo. “Noi siamo disponibili”, ha sottolineato il presidente, per poter tornare alla normalità il più rapidamente possibile, invitando a dare il proprio contributo alla campagna vaccinale tutti i gestori che ne hanno la possibilità.
_
Maurizio Pasca ha anche reso noto che è in lavorazione un protocollo sanitario per la riapertura delle discoteche, che verrà consegnato al Comitato Tecnico Scientifico per una prima valutazione. Secondo le prime indiscrezioni, le linee guida per i locali notturni prevedono l'uso obbligatorio della mascherina, mentre non sarà più necessario rispettare il distanziamento sociale.
_
Gli ingressi nei locali Covid free, dopo la sospensione del coprifuoco, saranno controllati attraverso l'acquisto di biglietti con modalità che permettano la tracciabilità dei clienti. Per accedere alle discoteche sarà necessario esibire il green pass. Al bancone potranno essere utilizzati solo materiali monouso, e i locali dovranno essere sanificati quotidianamente.

Articoli correlati

News

"Palante”, nuovo singolo per Mattara, Cavax e Peruzzi su Atomika - Jaywork

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 22 marzo 2024, su atomika - jaywork, esce "palante", il nuovo singolo di luca peruzzi, stefano mattara e marco cavax. E' un vero inno da dancefloor, perfetto pe...

News

Frontemare Rimini, Kanta Tu con Lele Sarallo. E tanti vip al TOP Club Show Dinner

20/03/2024 | lorenzotiezzi

    venerdì 22 marzo, al top club show dinner, vedrà la partecipazione di un parterre de rois di vip provenienti da vari ambiti: dal calcio, al giornalismo fino a...

News

"Abisso", nuovo singolo per Mois G

20/03/2024 | lorenzotiezzi

      da venerdì 22 marzo 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica "abisso", il nuovo singolo di mois g, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 1...

424677 utenti registrati

17077151 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online