"LOGICO", il ritorno in grande stile di Cesare Cremonini

"LOGICO", il ritorno in grande stile di Cesare Cremonini

E' finalmente terminata l'attesa per il sesto album di inediti di Cesare Cremonini, cantautore bolognese eclettico e sensibile, che pubblica domani (su cd e negli store digitali), 'LOGICO',  anticipato dal singolo 'Logico #1, attualmente il brano più trasmesso dalle radio italiane.
Cesare, con Logico#1, ha già fornito un ottimo antipasto di quello che sarà il nuovo disco, che si preannuncia come uno dei più importanti e attesi della carriera del cantautore. Un mondo nuovo. Cesare Cremonini non solo musicista, compositore, creativo, ma cantautore moderno. Un disco che illumina i risvolti inediti del talento di un artista che non ha mai usato altro che le proprie canzoni per farsi conoscere e riconoscere. Nulla di ciò che si ascolta in 'LOGICO' è prevedibile. E' il pop 2.0. La nuova generazione della canzone d'autore.
 
Sono i capitoli di un romanzo, una sequenza di racconti che lascia senza fiato per la profondità con cui arrivano le parole. Ogni brano vive di vita propria, nessuno uguale all'altro. Se 'La teoria dei colori' è stato un disco sull'amore, in 'Logico' ci troviamo davanti ad un disco nuovo sotto tutti i punti di vista, che trova le proprie radici in 'Bagùs' (2003) o 'Maggese' (2005) e subito perde ogni catalogazione. In ogni sua canzone appare e scompare una fotografia dell'anima di Cesare Cremonini, artista che non è mai stato sulla riva prevedibile del fiume di musica che ci gira intorno. E non si è mai ripetuto. Con la solitudine delle idee.  Così è nato 'Logico': il mondo di un romanziere che canta le proprie pagine. E' il disco che celebra, scenograficamente, il primato della logica. 
 
Dal 1999 ad oggi Cesare Cremonini ha pubblicato 5 album in studio (Squèrez, Bagùs, Maggese, Il primo bacio sulla luna, La Teoria dei colori). Ad essi vanno aggiunti 1 disco live (1+8+24 con la London Telefilmonic Orchestra) e 1 raccolta (1999-2010 The Greatest Hits).
 
E, come se l'uscita del disco non fosse già da sola una bella notizia, il 28 ottobre dal Forum di Assago (Mi) partirà il 'Logico Tour 2014', (prevendite aperte da domani su www.ticketone.it e tutti i circuiti autorizzati), un grande ritorno dopo il successo del "Cesare Cremonini Live 2012-2013". Quattordici concerti da ottobre a novembre in tutta Italia, durante i quali Cesare riproporrà al pubblico molti dei suo maggiori successi dal 1999 ad oggi.
 
Queste le date di “LOGICO TOUR 2014”:
 
28 ottobre                 Mediolanum Forum- Assago (Mi)
31 ottobre                 Rimini-105 Stadium
2 novembre             Conegliano (Tv)- Zoppas Arena
6 novembre             Bologna-Unipol Arena
9 novembre             Bari-Palaflorio
11 novembre           Roma-Palalottomatica
14 novembre           Napoli- Palapartenope
16 novembre           Acireale- Palasport
18 novembre           Perugia-Palaevangelisti
19 novembre           Firenze-MandelaForum
21 novembre           Mantova-Palabam
22 novembre           Torino-Palaolimpico
25 novembre           Trento-Palatrento
27 novembre           Padova-Gran Teatro Geox
 
www.cesarecremonini.it
facebook.com/cesarecremoniniufficiale
twitter.com/cremoninicesare
 

Articoli correlati

Musica

‘Keep Walking’ (IRMA Records), il nuovo singolo di Irene Loche

08/05/2025 | lorenzotiezzi

Sarà disponibile da venerdì 9 maggio in rotazione radiofonica e su tutti i digital store 'keep walking' (irma records), il nuovo singolo di irene loche, che dà il t...

Musica

MOLO - Brescia: nessun'altra estate come questa. Al via il 9 e 10 maggio

08/05/2025 | lorenzotiezzi

    «a volte viviamo come se avessimo un tempo infinito davanti a noi. E invece... Nessun'altra estate sarà come questa. Vivila una volta sola. Ci lasciamo ingann...

Musica

"Fucking Dream” è il nuovo singolo dei The Kollege

08/05/2025 | lorenzotiezzi

      dal 9 maggio 2025 sarà disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica "fucking dream", il nuovo singolo dei the kollege che...

424842 utenti registrati

17141415 messaggi scambiati

18981 utenti online

30236 visitatori online