I Verdena presentano in anteprima Endkadenz Vol1 alla Feltrinelli di Milano

I Verdena presentano in anteprima Endkadenz Vol1 alla Feltrinelli di Milano

I Verdena presentano in anteprima Endkadenz Vol1 alla Feltrinelli di Milano, ieri 26 Gennaio 2015. 
 
Sono tornati. 
Il trio di Albino (BG), dopo 4 anni dalla pubblicazione di Wow, sale di nuovo sui palchi e lo fa presentando il nuovo lavoro: "Endkadenz Vol.1". 
Ebbene sì, gli album saranno in realtà saranno due. 
Il primo volume, è stato presentato ieri sera, Lunedì 26 Gennaio 2015 in anteprima alla Feltrinelli di Milano, il secondo lavoro arriverà più tardi, in primavera inoltrata. 
 
I Verdena arrivano alla Feltrinelli ben prima dell'orario d'inizio ma...si sa, il loro soundcheck è molto preciso. 
Il clima si fa già da subito molto caldo ed accogliente; le persone che sono lì, li stanno aspettando da quattro anni e c'è molta tensione per l'ascolto di qualche brano live. 
I tre, per il tour diventano in realtà in quattro; tramite un annuncio web anonimo hanno infatti trovato il tournista tastierista/corista che sarà con loro per tutte le date. 
L'incontro si apre con un'intervista di Matteo Maresi, con le "classiche domande" e con le loro immancabili "classiche risposte" molto riassuntive, sulle quali tutto il pubblico scoppia ridere. Significativi sono i "boh" di Alberto e i "si" di Luca. 
Insomma, meglio farli suonare. 
Partono con "Puzzle", poi "Nevischio", il singolo "Un po' esageri", "Contro la ragione" e poi "Derek". 
I Verdena con il nuovo album fanno un passo avanti rispetto a Wow proponendo nuove sonorità, ma rimanendo sempre rock alternative/grunge. Troviamo tutto in questo primo volume;le loro "ballad",i loro pezzi più (permettetemelo) cazzuti, i loro testi che vogliono dir tutto, ma non vogliono dir nulla allo stesso tempo. 
Ogni album nuovo dei Verdena presenta sempre un'attesa lunga, ma è sempre ben ripagata per emozioni, suoni e ricerca musicale. I ragazzi suonano tanto, tantissimo insieme e questo salta subito all'occhio, anche in una presentazione disco come quella di ieri, in acustico. 
 
I dischi in anteprima finiscono ben presto, i fan sono al settimo cielo e loro, durante il firma copie sono molto disponibili, aperti e per nulla introversi e timidi come tutti li descrivono. 
Vivono in un mondo del tutto differente(giusto per citarli, "Lei disse, un mondo del tutto differente" WOW) di cui puoi farne parte solo se appieno apprezzi ció che sono. 
 
articolo e foto credits Guenda Deda

contro la ragione, derek, endkadenz vol1, feltrinelli, milano, nevischio, puzzle, un po' esageri, verdena, wow

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17082345 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online