Un divorzio a Parigi

Un divorzio a Parigi

Kate Hudson e Naomi Watts insieme in 'Le Divorce'
Tratto dal best seller di Diane Johnson, ''Le Divorce'' è una divertente commedia che stravolge il mito sognante dell'americano a Parigi.
Isabel Walker (Kate Hudson), tipica ragazza californiana di Santa Barbara, arriva a Parigi per stare un po' di tempo da sua sorella Roxeanne (Naomi Watts), sposata con un affascinante ragazzo francese, madre di una bambina ed in attesa del secondo figlio. Isabel crede di trovare in quel di Francia il clima romantico che ha sempre sognato, invece, una volta arrivata, scopre che sua sorella è stata appena lasciata dal marito e si sta tragicamente avviando verso 'le divorce'.
Diretto da James Ivory ed interpretato da Kate Hudson, Naomi Watts, Jean-Marc Barr, Laslie Caron, Glenn Close, Matthew Modine e Stephen Fry, ''Le Divorce'', cerca di sviscerare ironicamente la complessità e, soprattutto, la diversità di due culture molto distanti tra loro: quella francese e quella americana. Racconta Ivory: "Il libro mi ha fatto molto ridere. Conosco Parigi molto bene, e i personaggi descritti da Diane sono per me molto riconoscibili, oltre ad essere veritieri e molto buffi. Il romanzo mi è sembrato un progetto adatto per la Merchant Ivory perché è una storia di rapporti umani sullo sfondo dello scontro tra due culture, una tematica che mi interessa da sempre".
Ironico, dissacrante e analitico, ''Le Divorce'', distribuito dalla Fox Searchlight Pictures, sarà in tutte le sale da venerdì 7 novembre. Per chi ama le proprie radici in qualunque parte del mondo si trovi o viva...
Fonte:

424677 utenti registrati

17086523 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online