Il Paradiso all'improvviso

Il Paradiso all'improvviso

Arriva natale e puntualmente i film di casa nostra fanno il loro esordio nelle sale cinematografiche.
Se siete stufi dei vari In the Cut o Hollywood Homicide e cercate un film simpatico e poco impegnativo; questo è quello che state cercando.
Nel suo nuovo film Pieraccioni interpreta Lorenzo, giovane single fiorentino incallito, felicemente consapevole di essere egoista e convinto di voler continuare ad esserlo per sempre, ostile al matrimonio ed a qualsivoglia impegno sentimentale. Il numero preferito di Lorenzo ovviamente è uno e anche nel lavoro si è scelto una professione dove anche il tempo dipende dalla sua volontà: è infatti titolare di un'impresa di effetti speciali e sa come produrre neve, pioggia e grandine in qualunque stagione. Un incarico di tal fatta lo ha condotto in quel di Ischia in compagnia dell'assistente Nina: la splendida Amaranta ha infatti richiesto i suoi servigi per organizzare una magica serata al proprio fidanzato, serata in cui la neve recita un ruolo importante. Nonostante tutto vada a monte per l'assenza ingiustificata del fidanzato, Amaranta apprezza la simpatia del giovane toscano e lo invita a passare con lei il romantico weekend organizzato per il disertore: l'amore tra i due, va da sé, non tarda a sbocciare, ma forse tutta la faccenda era nata da una sfida dei migliori amici di Lorenzo, due nobili che ormai da generazioni scommettono su qualunque cosa venga loro in mente.
Il cocktail del nostro Leonardo è sempre lo stesso: Lui una bella ragazza ed un comico emergente. E' il sex appeal della colombiana Angie Cepeda, già discinta protagonista di Pantaléon e le visitatrici a ricoprire il ruolo della "bella di turno" mentre il lato comico è affidato a Sconsolata, Anna Maria Barbera approdata al grande schermo dopo le sue performances di Zelig e Scherzi a Parte.
Regista: Leonardo Pieraccioni
Produttore: Leonardo Pieraccioni per Levante Srl
Con: Leonardo Pieraccioni, Angie Cepeda, Anna Maria Barbera, Alessandro Haber, Rocco Papaleo
Fonte:

424677 utenti registrati

17082859 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online