NUOVA STAGIONE E TANTE NOVITA'

NUOVA STAGIONE E TANTE NOVITA'

Tante novità per il prossimo campionato. Nello scorso campionato 2012 hanno raggiunto buonissimi risultati con l'accesso ai play-off, ora i Salento Dragons si preparano per la nuova stagione sportiva con l'obiettivo di migliorare sotto tutti gli aspetti.
[img src=/data/rubriche/5qf8p1v2iuxsa9qmqnnh1345799778.jpg alt=Immagine>
Grazie al lavoro iniziato alla fine della scorsa stagione dall'intera dirigenza del Team salentino, i Salento Dragons ora possono dire di avere delle solide basi per dare un ampio palcoscenico al Football Americano nel Salento, in Puglia e in tutto il Sud Italia. Innanzi tutto da quest'anno potranno contare su una struttura più adeguata e funzionale, è stato infatti siglato l'accordo con il Palasport Don Bosco di Lecce dove gli atleti, oltre ad utilizzare il campo esterno per gli allenamenti e le partite avranno a disposizione all'interno della stessa struttura la palestra con tutte le attrezzature necessarie per curare la preparazione fisica e tecnica. La preparazione atletica verrà curata dall'esperto di training funzionale Francesco Mazzotta e dal fisioterapista Marco Camassa. Altra bella novità sta nello staff tecnico leggermente ampliato che guiderà i Salento Dragons nella stagione 2012/2013. Head Coach sarà Vito Nigro, che ha già ottenuto grandi risultati alla guida dei Dragons. Coach Nigro verrà supportato da oltreoceano da Coach Ron Anzevino, noto allenatore di grandi Team americani tra cui: Evangel University, Glendale community College (National Champions 2000), Scottsdale Community College, Arizona Phoenix Hurricanes, High School negli Stati dell' Ohio, Arizona, Nevada, Pennsylvania, Hohemens (Austria), Taranto e Bologna in Italia). A guidare la difesa invece ci sarà Arturo Catanzaro, ex defensive-end della Nazionale Italiana vincitrice del Campionato europeo del 1987. E a dare ulteriore lustro a tutto il Team sarà la prestigiosa collaborazione con i VIENNA VIKINGS (www.raiffeisenvikings.com). Per il prossimo mese di Ottobre, infatti, i Salento Dragons sono stati invitati a partecipare a Vienna ad un triangolare che vedrà scendere in campo i Vienna Vikings supersenior, e i Brno Alligators (Repubblica Ceca). Oltre che partecipare a questo evento, i Salento Dragons scenderanno nello spettacolare campo Ravelin http://ravelin.at e avranno l'onore di partecipare a sessioni di allenamento con la squadra Senior dei Vienna Vikings, vincitori Eurobowl negli anni 2004, 2005, 2006, 2007.
Inoltre, a Lecce il Football Americano si tinge storicamente di rosa con la nascita delle VIBRIE, primo e unico team al femminile del Meridione d'Italia. Le pioniere sono dieci ragazze grintose e determinate con la voglia di imprimere il loro nome nella storia di questa disciplina.
[img src=/data/rubriche/g8k3ggw8xwz7aliiqj0r1345799827.jpg alt=Immagine>
Anche le Vibrie si alleneranno presso il Palasport Don Bosco insieme alle giovanili dei Salento Dragons under 15 e under 18, che lavoreranno con grinta e determinazione alla conquista di un futuro posto in prima squadra.

Per tutti coloro che si volessero avvicinare al Football Americano l'appuntamento è per lunedì 27 agosto ore 20:30 presso il Palasport Don Bosco a Lecce in zona Salesiani.
Fonte:

424677 utenti registrati

17093632 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online