Seabiscuit -Un mito senza tempo-

Seabiscuit -Un mito senza tempo-

Trama:
Negli anni '30 in America, le vite di Charles Howard, un magnate dell'automobile, di Tom Smith, un allenatore di cavalli e di Johnny "Red" Pollard, un giovane fantino si intrecciano. Insieme danno inizio a una leggenda che porta il nome di un cavallo ribelle e cocciuto, Seabiscuit che, in un periodo storico particolarmente complesso e difficile, con le sue imprevedibili vittorie, diventa simbolo di speranza, rinascita e possibilità per un'intera nazione.Questo film appena uscito in dvd, non e' un film su una semplice corsa di cavalli ma molto di piu'.Candidato a 7 premi oscar ha avuto la sfortuna di gareggiare contro il signore degli anelli e di perderli tutti,ma questo vi fa capire quanto sia di spessore e allo stesso tempo imperdibile.Vi assicuro che durante la visione non potrete rimanere freddi e distaccati, credetemi.
Cast: Tobey Maguire, Jeff Bridges, Elizabeth Banks, Chris Cooper, William H. Macy, Gary Stevens
Regia: Gary Ross
Titolo originale: Seabiscuit -Un mito senza tempo-
Durata: 140 min.
Paese: USA
Anno: 2003
Uscita: Disponibile
Genere: Drammatico
Voto: 8.5
Sito: www.seabiscuitmovie.com
Cosa dicono in rete:
"Tutti pensano che abbiamo preso questo cavallo malridotto e l'abbiamo fatto crescere. Ma non è vero è stato lui a far crescere noi o forse ognuno di noi ha aiutato a far crescere l'altro."
Riprese fantastiche, interpreti straordinari, musiche emozionanti, film d'altri tempi ( per alcuni critici questo è un difetto...bah!)
Posso garantire ke seabisquit è davvero un grandissimo film ke vale la pena di vedere,si forse sarà anke un po lungo ma la storia mi ha presto talmente tanto ke il tempo è sembrato letteralmente volare...il film è preso da una storia vera(non so fino a ke punto) ma il regista Gary Ross è stato fantastico a fondere la storia di Biscottino con la crisi che ha colpito l'america in quel periodo...se uno quarda il film sotto quest'ottica secondo me è un capolavoro!!!
Un film bellissimo veramente!!!!!! l' ho visto per caso su sky e a dir la verità ringrazio di averlo visto!!!!!! un casting straordinario,bellissimo veramente..complimenti ai produttori
Premetto che ho letto il libro, molto bello e perfino più sorprendente del film. Chi dice che c'è eccessivo patriottismo o attaccamento esagerato per questo cavallo non ha capito niente: seabiscuit è stato il simbolo dell'america ( ottenne + copertine del presidente roosvelt!), l'icona di tutte quelle persone che non hanno voluto arrendersi alla crisi. La stampa presentò lo scontro con war admiral come la sfida tra la gente dell'ovest, che iniziava a sollevare la testa e i ricchi banchieri dell'est. L'attesa è durata circa un anno per questo l'aspettativa per la corsa era grandissima..treni speciali si mossero perchè i fan potessero vedere Biscuit. Il film è stato costruito bene e ho trovato i tre attori protagonisti veramente bravi, soprattutto il personaggio di Charles Howard è stato reso molto bene. Trovo che sia una storia sulla volontà di rinascere e lottare: Pollard subì davvero quell'infortunio terribile e si costruì da solo il tutore per la gamba. Nessuno avrebbe scommesso su un cavallo abituato a perdere indolente e con già parecchie corse a vendere nelle gambe,nè tantomeno su un fantino cieco da un occhio (fu il vero motivo per cui perse contro Rosemont, ma la critica sportiva del tempo non lo sapeva e lo stroncò) e troppo alto (faceva sacrifici incredibili per mantenere il peso). Una volta tanto anche i dettagli e la terminologia tecnica sono stati precisi e puntuali.. Un ultimo consiglio: Guardate questo film se pensate di non riuscire a raggiungere un obiettivo e lasciatevi trasportare dalla forza e dall'emozione che suscita.
ERRORI: tratti dal sito “Errori nei film”
Continuità: La prima volta che Jeff Bridges incontra Marcela sta fumando una sigaretta che appare e scompare nella sua mano a seconda dell'inquadratura.
Strano: Non credo che nel 1935 esistessero già le lenti sagomabili per i fantini. Fatto sta che tutti i conducenti, invece di avere occhialoni, hanno in dotazioni lenti leggerissime e bombate.
Strano: Durante il film fin dal 1920 tutti fumano sigarette con il filtro he ancora non era stato inventato.
Fonte:

424677 utenti registrati

17076978 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online