Hawks vinenti nel derby Pugliese

Hawks vinenti nel derby Pugliese

Grande serata di sport e grande vittoria dei Serenissima Hawks Taranto contro i Delfini Trucks Puglia.
Possiamo riassumere il derby degli Hawks in tre parole: concentrati, determinati, pefetti.
I blue argento tarantini, entrano sul campo di Faggiano al ritmo della musica hip hop selezionata da Djaffa e sul volto dei 30 giocatori a roster si legge inconfondibilmente la concentrazione degna di una finale di conference NFL.
Sulla side line si tengono tutti per mano, determinati a dare tutto quello che hanno in corpo e ancora, ancora. I più "vecchi" aiutano i junior a sostenere il peso dell'importanza della posta in palio. Perfetti, perchè con 6 touch down, quattro di Checco Gaudio " the train", una di Domenico "Farouk" Farella, uno di Francesco "the Brain" Giorgino; quattro extra point di Alessandro "bones" Nani: 2 intercetti difensivi di Paolo "superman" Ricchiuti.
E se non bastasse per annientare lo sterile attacco degli ospiti, 4 sack portati a buon fine dalla difesa a danno del malcapitato QB Ivona dei Delfini Trucks, operati dal rientrante Stefano "iena" Greco, Francesco "Lallo" Mingolla, Andrea "andreone" Benefico e last but not least, il più anziano della squadra, ma anche faro dello spogliatoio, Egidio "the body" Lenti.
Di fatto i Delfini Trucks non entrano mai in partita, ad ogni loro mossa viene opposta una contromossa che spezza tutte le trame di gioco. Eppure i pugliesi bianco rosso blu, venivano da una importante vittoria, tutta carattere e schemi azzeccati. Ma a sostenere i Serenissima Hawks Taranto è la voglia di dimostrare quanto il coaching staff sta trasferendo loro da tre mesi e, il derby psicologicamente ha fatto il resto. La partita è correttissima, le due squadre se le danno di santa ragione, non si risparmiano per tutti e quattro i quarti, ma dimostrando che il progetto Puglia esiste e passa attraverso la spoprtività dimostarta sul terreno di gioco. In campo c'erano giocatori da quasi tutte le provincie pugliesi; da Brindisi, Taranto, Lecce e Bari a dimostare che la Puglia è terra di atleti; è terra di football americano.
Questa volta è difficile determinare un MVP (most valueble player) dell'incontro, dagli stoici "indisponibili" che hanno chiesto di entrare in campo nonostante la gravità degli infortuni (Nigro, Gaudio, Giorgino, Ignazzi e Lenti influenzato), a tutto il reparto difensivo e dai running back alla linea di difesa; ma non me ne voglia nessuno, dice Paolo Tedeschi il General Manager degli Hawks, la mia personalissima palma del migliore va a Giuseppe "pepper" Castellana. Quasi diciassette anni, "solo" 170 centimetri per 68 kili, ma da lui sono arrivati i placcaggi più spettacolari e determinanti. Quei placcaggi che hanno impedito ai mai domi Delfini Trucks, di chiudere i downs e di proseguire nel cammino verso la meta. Bravo Pepper, sei un esempio positivo per tutto lo sport.
Fonte:

424677 utenti registrati

17089397 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online