MICHELE BIONDI e DANIELE TARCHIANI, ven 2 e sab 3/2 Dietro Le Quinte Firenze

MICHELE BIONDI e DANIELE TARCHIANI, ven 2 e sab 3/2 Dietro Le Quinte Firenze

CLASSICO E ACUSTICO 2018
Dietro Le Quinte - via Aretina 150/a - Sieci (Firenze)
La settimana del Dietro Le Quinte
Ven 2/2 MICHELE BIONDI, il blues-man toscano 
presenta il nuovo album e vola negli States
Sab 3/2 DANIELE TARCHIANI è Mr. Dan, live acustico 
dagli Anhima al progetto solistico
Venerdì 2 febbraio 2018 - ore 21,30 - contributo 12 euro (compreso buffet)
Dietro Le Quinte - via Aretina 150/a - Sieci (Firenze)
Il Popolo del Blues presenta
MICHELE BIONDI
Cotton & Moonshine
A marzo sarà in tour negli States. Intanto il songwriter toscano Michele Biondi scalda i muscoli con una serie di date che venerdì 2 febbraio lo porta sul palco del Dietro Le Quinte di Firenze. In primo piano è “Cotton & Moonshine”, il nuovo album, fresco di stampa per l'etichetta Il Popolo del Blues.
Dalla title-track a “Tearing Me Apart”, da “Hell On Hearth” a “Give Me Back My Pride”, dieci brani intrisi di blues e folk che arrivano dopo l'ottimo esordio “A better Life” (presentato come Matt Biondi Crew) e una lunga serie di concerti in Europa e Stati Uniti, per non dire delle collaborazioni con Ray Cashman e Stan Street, conosciuti nel Mississippi.
Al Dietro Le Quinte la voce e chitarra di Michele Biondi si fonderà con il basso di Federico Paoli e le ritmiche di Edoardo Vannozzi. In collaborazione con Il Popolo del Blues.
Alla serata si accede con un contributo di 12 euro, comprendente buffet di prodotti tipici del territorio (dalle ore 20 alle ore 21,30). Ingresso soci Acsi, per iscrizioni onlinehttp://entro.in/club/online.php?PR=dietrolequinte.
.  
 
Sabato 3 febbraio 2018 - ore 21,30 - contributo 12 euro (compreso buffet)
Dietro Le Quinte - via Aretina 150/a - Sieci (Firenze)
DANIELE TARCHIANI
Presentazione primo album da solista "Mr. Dan"
Voce e mente degli storici Anhima, Daniele Tarchiani ruota da sempre in un universo sonoro di alta caratura. Sabato 3 febbraio l'artista fiorentino presenta al Dietro Le Quinte il primo lavoro da solista "Mr. Dan".
Live volutamente acustico, intimo e raccolto: alla musica si mischiano racconti, ricordi e aneddoti di una vita, la scaletta alterna brani originali, classici del rock e del pop.
Daniele Tarchiani è il cantante degli Anhima (ex Dharma), gruppo rock di Firenze in attività dai primi anni novanta che nel 2016 ha pubblicato il quinto album "La cruna dell'ago".
Ha suonato in Francia e in Canada, duettato con Robby Krieger (storico chitarrista dei Doors) e collaborato con musicisti-produttori quali Gianni Maroccolo, Francesco Magnelli, Sergio Taglioni e Fabrizio Simoncioni, nonché Pierò Pelù con cui ha scritto il brano "Vivo" presente nel disco "Toccato dal fuoco" del 1995, prodotto da Maroccolo.
Alle serate del Dietro Le Quinte si accede ai concerti con un contributo di 12 euro, comprendente degustazione di prodotti tipici del territorio. Ingresso soci Acsi, per iscrizioni onlinehttp://entro.in/club/online.php?PR=dietrolequinte.
Info www.facebook.com/DietroL3Quinte
Classico e Acustico 2018
Associazione culturale Dietro Le Quinte
Via Aretina, 150/a - Sieci (Firenze)
Info prenotazioni 388 4317882 - www.facebook.com/DietroL3Quinte
Accesso riservato ai soci Acsi (costo tessera annuale 5 euro)
Clicca qui per tesseramento online: http://entro.in/club/online.php?PR=dietrolequinte

Articoli correlati

Arte e spettacolo

27 e 28 marzo 2024 The strings of music (Sul filo della musica) @ Spazio Teatro No'hma - Milano

26/03/2024 | lorenzotiezzi

        per l'ottavo appuntamento con la xv edizione del premio internazionale intitolato al teatro nudo di teresa pomodoro arriva sul palcoscenico di via orcag...

Arte e spettacolo

Natalia Guglielmo: intervista con Miss Europa 2023

24/03/2024 | lorenzotiezzi

Natalia guglielmo: intervista con miss europa 2023   dopo ben 50 anni la nuova miss europa è italiana! nel concorso ha gareggiato con 30 splendide donne provenienti d...

Arte e spettacolo

Serate comedy: Dove trovare i migliori spettacoli di stand-up

01/03/2024 | Nightguide

Il fenomeno della stand-up comedy ha avuto negli ultimi anni in italia una crescita molto forte al punto da assumere un ruolo di primaria importanza nella scena italiana....

424677 utenti registrati

17088935 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online