sabato 17 novembre 2018

John grant

@Magazzini Generali - Milano

Dopo quattro anni dalla sua ultima esibizione in Italia e a distanza di tre anni dal suo ultimo LP, John Grant torna con un nuovo album ed un tour che tra le sue tappe toccherà anche l'Italia.
? 17 Novembre 2018
MAGAZZINI GENERALI - Via Pietrasanta 16, Milano
?️ Tickets: http://bit.ly/JohnGrantMilano 
ℹ️ INFO 
www.dnaconcerti.com / info@dnaconcerti.com 
www.magazzinigenerali.it / info@magazzinigenerali.it
Il titolo del nuovo album di una delle voci più belle del ventunesimo secolo è "Love is Magic" e verrà pubblicato il 12 Ottobre su Bella Union e Partisan. È stato anticipato il 10 Luglio scorso da un album trailer e dal lyric video della title track, seguiti dalla pubblicazione il 7 Agosto del videoclip della stessa title track diretto da Fanny Hoetzender. 
La sua carriera ha inizio come leader degli Czars, giovanissima band alternative rock di Denver scioltasi nel 2004. Nel tentativo di non rendere vana la sua carriera e continuare a canalizzare nella musica il suo turbamento, si trasferì a New York ed iniziò a girare gli States in lungo ed in largo come supporto a grandi nomi del panorama rock alternativo, Flaming Lips e MIDLAKE BAND tra tutti. E fu proprio grazie all'incoraggiamento di questi ultimi che, riconoscendo l'enorme talento di Grant, lo incoraggiarono a pubblicare "Queen of Denmark", uscito nel 2010 su Bella Union e capace di esprimere a pieno tanto le tematiche fondamentali rintracciabili nei suoi testi, ma anche la capacità di padroneggiare diversi registri musicali nei quali la sua voce rimane sempre l'elemento centrale. A distanza di tre anni e dopo la confessione-shock della propria sieropositività durante un suo concerto del 2012 al Meltdown Festival, pubblica "Pale Green Ghosts" sempre su Bella Union, seguito da "Grey Tickles, Black Pressure", il terzo album solista del 2015. 
Con quest'ultimo album, chi conosce la storia personale di Grant sarà in grado di riconoscere i suoi conflitti interni, le sue battaglie personali (dipendenze e salute, fiducia e relazioni) ed è attraverso questi turbamenti che ci consegna un'interessante collezione di diatribe e confessioni spesso brutali, dove umorismo, ansia, paura e rabbia si sovrappongono mentre il cantautore, con il candore che gli è proprio fin dagli esordi, espone quelle che sono le macchinazioni della sua mente satura. Prodotto in collaborazione con Benge (Ben Edwards del trio elettronico Wrangler) e registrato al Cornish Studio dello stesso, Love is Magic si distingue dai suoi predecessori per essere l'album più elettronico prodotto dal cantautore, testimoniando un'evoluzione compositiva ed un progressivo avvicinamento a “come ho sempre voluto che i miei dischi suonassero, ma non sapevo come farlo”, stando alle parole dello stesso Grant. Anche in questo caso si è avvalso della presenza di uno dei Midlake, il bassista Paul Alexander, rinnovando la collaborazione storica che vede la band texana al fianco di Grant fin dal primo album, Queen of Denmark del 2010.
 

Info

Concerti Via Pietrasanta, 14, 20141 MILANO 21:00

424677 utenti registrati

17110083 messaggi scambiati

17605 utenti online

28044 visitatori online