sabato 5 ottobre 2019

The selecter

@Legend Club - Milano

I The Selecter arrivano in Italia con il loro 40th Anniversary Tour, fissato per sabato 5 ottobre 2019 al Legend Club di Milano. Con loro una special guest d'eccezione, Rhoda Dakar, che arricchirà uno show che si prospetta già pieno di sorprese.
Il tour europeo della band toccherà sette diversi paesi, passando per la Shepherd's Bush Empire di Londra, e porterà in giro il loro repertorio arricchito da alcuni brani rivisitati con la presenza di Rhoda Dakar, già voce della band ska tutta al femminile The Bodysnatchers e dei The Specials, che inoltre aprirà le danze con un suo dj-set. Ci saranno molte altre sorprese che la band preferisce non svelare al momento!
I The Selecter sono guidati dall'iconica frontwoman Pauline Black e dal cofondatore Arthur 'Gaps' Hendrickson. Pauline è una delle pochissime donne della scena 2 Tone Ska e per questo è stata spesso definita la Regina dello Ska, è una figura cruciale nel suo genere, una grande autrice di testi ed un'icona di stile.
La passione che ha sempre contraddistinto i The Selecter è ancora viva e sono più motivati che mai, nonostante siano passati tanti anni da quando Pauline e Arthur decisero insieme di fondare la band. Sulla scia di successi come Three Minute Hero, Missing Words, Too Much Pressure e On My Radio, i due stanno scrivendo nuova musica e sembrano inarrestabili. Negli ultimi anni i The Selecter sono riusciti a dimostrare quanto ancora sia importate e divertente fare musica ska e quanto questa sia ancora apprezzata. Nel 2017 hanno infatti pubblicato l'album dal titolo Daylight, un lavoro per loro necessario, politicamente impegnato e puramente edificante.

Info

Concerti Viale Enrico Fermi 98, 20100 MILANO 21:30

424677 utenti registrati

17085394 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online